I militari della base di Sigonella continuano nelle iniziative di volontariato ambientale

CATANIA – Lunedì, 25 marzo alle ore 09:00, un gruppo di militari americani della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella si è unita agli studenti dell’Istituto Tecnico Regionale per effettuare un intervento di pulizia straordinaria della Timpa di Leucatia e dell’area che ospita i resti di un acquedotto benedettino risalente al 17° secolo ubicato in via Leucatia.  

Questa ennesima iniziativa di volontariato ambientale, effettuata un mese dopo la ripulitura della spiaggetta di San Giovanni Li Cuti e di un tratto del lungomare catanese, vede ancora una volta uniti volontari italiani ed americani per affermare l’importanza della tutela del patrimonio storico ed ambientale siciliano. L’iniziativa è patrocinata dagli otto Clubs Lions della IV Circoscrizione (Agorà, Bellini, Est, Host, Porto Ulisse, Riviera dello Ionio, Stesicoro ed Etna) nell’ambito del progetto “Tutela,  conservazione e valorizzazione della Timpa di Leucatia“.

La partecipazione dei militari americani all’evento rientra inoltre nell’ambito del programma di amicizia nei confronti delle comunità locali, denominato “Community Relations” che li vede impegnati da anni in progetti di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e di volontariato a beneficio di parrocchie ed enti caritatevoli della Sicilia orientale.

L’attrezzatura necessaria per la raccolta differenziata dei rifiuti sarà cortesemente fornita dalla I.P.I. srl. che provvederà alla rimozione degli stessi alla fine della manifestazione.  

 

a Cognita Design production
Torna in alto