Hockey Serie A/Elite femminile, la Polisportiva Valverde rifila tre reti all’HP Milano

Seconda vittoria consecutiva e primato provvisorio in classifica. La stagione di Serie A Elite si è aperta come meglio non si poteva, per la formazione femminile della Polisportiva Valverde, che nella seconda giornata di campionato ha regolato 3-0 le rivali dell’HP Milano.

Le reti valverdesi sono state firmate da Eleonora Di Mauro, Dalila Mirabella e Fiorela Tirabassi. Soddisfatto il tecnico valverdese, Gino Romani: “Non era una gara semplice. Tornare a giocare in casa, dopo tanti mesi, è sempre particolare. Abbiamo migliorato la gestione della palla. Nel primo tempo,specialmente, abbiamo fatto molto bene. Ancora dobbiamo aggiustare un po’ la fase di finalizzazione, dentro l’area.

Continua – Nel terzo quarto siamo andati un po’ in difficoltà, abbiamo un po’ mollato di testa, anche grazie alla loro pressione. Ma nell’ultimo parziale siamo riusciti a farlo decisamente meglio, nonostante qualche problema, come l’infortunio di Ramona Mirabella ed ha dovuto abbandonare. Loro, sui corti,avevano un vero e proprio muro. Sono davvero felice, anche perché le ragazze stanno cominciando a trovarsi, manca ancora qualcosa. Ma, sembra che la strada sia quella e, se continuiamo a migliorare ogni partita, andrà bene”.

POLISPORTIVA VALVERDEHP MILANO 3-0 Polisportiva Valverde: Romani, Alcaraz, Barzante, Canon, Gargiulo, Gerez Del Moro, Landro, D. Mirabella, R. Mirabella, Pistorio, Ramirez, Tirabassi. Allenatore: Gino Romani. HP Milano: Alonso, Beis, Bolla, Faggion, Geusa, Guirado, Huertas, Marroccoli, Mezzalira, Romano,Serrano, Totolo, Zaragoza. Allenatrice: Laura Raquel Rivero.

Arbitri: Roberto Mastrogiacomo, Giuseppe Fresta.

a Cognita Design production
Torna in alto