Giornata di formazione gratuita che sarà tenuta dalla Cdo Sicilia Orientale rivolto agli imprenditori edili modicani

 Giorno 30 gennaio  ci sarà a Modica una giornata di formazione gratuita che sarà tenuta dagli associati della CdO Sicilia Orientale e sarà rivolta agli imprenditori edili modicani

giovani imprenditori

Imprenditori edili a confronto. Compagnia delle opere Sicilia orientale ha organizzato per il prossimo 30 gennaio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 a Modica, in via Risorgimento 49, una giornata di formazione gratuita che sarà tenuta dagli imprenditori edili catanesi e sarà rivolta agli imprenditori edili modicani, per lo più appartenenti alla rete Compagnia delle Maestranze. La Compagnia delle Maestranze, nata grazie a Compagnia delle Opere, è stata ideata e creata per rendere le imprese più competitive attraverso l’esercizio in comune dell’attività di progettazione e realizzazione di opere nell’edilizia e nell’impiantistica in genere. La Rete è composta da imprese che si occupano di attività nei vari settori dell'edilizia ed è in grado di fornire attraverso la cooperazione, un prodotto dallo scavo fino all'opera finita.

Formazione-imprenditori

I temi che verranno approfonditi nel corso della giornata di formazione sono vari. Partendo dall’analisi delle potenziali aree di mercato si tenterà di focalizzare l’attenzione sulle potenzialità della professione e sugli strumenti da utilizzare per condurla al meglio. Tra gli argomenti che saranno affrontati: Efficientamento energetico degli edifici. Esperienze e competenze necessarie; Il co-housing: esperienze e competenze necessarie; Concetti di comunicazione esterna e promozione sul mercato. Successivamente ci si confronterà sulla “Gestione e managerialità della organizzazione del gruppo” e sulla redazione di un preventivo comune “chiavi in mano” per un confronto su come identificare prezzi, costi, margini, ricarichi, per concludere l’incontro sulla comunicazione organizzativa e il lavoro di gruppo. “Siamo molto contenti di questa Giornata di formazione che concretizza la filosofia e il modus operandi di Compagnia delle Opere – spiega il direttore di CdO Sicilia Orientale, Cristina ScuderiImprenditori e professionisti mettono a fattor comune la loro esperienza a beneficio di altri imprenditori. L’incontro esprime, in estrema sintesi, il valore della rete, l’importanza della condivisione. Concetti su cui la nostra associazione si basa da sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *