FESTA DI PRIMAVERA al Monastero dei Benedettini

Venerdì 20 – sabato 21 e domenica 22 appuntamento con il teatro, le visite sui tetti della Chiesa, un laboratorio per i più piccoli e presentazione di un libro.

Officine Culturali vuole dare il benvenuto alla primavera, dopo questo lungo inverno, con un weekend ricchissimo di appuntamenti per grandi e piccini tutti al Monastero dei Benedettini. La “Festa di Primavera” avrà come protagonista la Chiesa di San Nicolò l’Arena.

In collaborazione con il Comune di Catania, andrà nuovamente in scena lo spettacolo teatrale che ha emozionato migliaia di catanesi e turisti. “Mille miglia lontano”, tratto dalla novella del verista Federico De RobertoDonato del Piano”, è un percorso teatralizzato itinerante che unisce la Chiesa di San Nicolò al suo Monastero in cui Pamela Toscano e Angelo D’Agosta reciteranno sulle note dell’Organo di Donato del Piano suonato da Franco Lazzaro. Le repliche sono previste per venerdì 20 e sabato 21 marzo alle ore 19:00 e alle ore 21:00 .

Ma non solo. Sempre in collaborazione con il Comune di Catania, domenica 22 si rinnova l’occasione per salire sui tetti della Chiesa e toccare il cielo catanese con un dito: 141 gradini per guardare Catania a 360°. La visite ai camminamenti di gronda si svolgeranno dalle 10:30 alle 17:00 (la salita è prevista secondo gli orari: 10:30 – 11:00 – 11:30 – 12:00 – 12:30 – 13:00 – 14:00 – 15:00 – 16:00 – 17:00) e partiranno dall’ Info Point di Officine Culturali

Intanto al Monastero si svolgeranno anche due appuntamenti: uno dedicato a chi ama i libri e la musica e l’altro ai papà e ai loro bimbi. Sabato 21 alle 17:30, nel MonaStore, il bookshop del Monastero dei Benedettini Antonello Loreto presenta il suo libro “La favola di Syd”. Un libro uscito dal cassetto dell’autore in autopubblicazione, ma che – forte del passaparola sul web – è già diventato un bestseller (è alla sua terza edizione) ed è ora stato acquisito dai principali portali di vendita online di libri ed e-book.

Domenica 22 invece alle ore 10.00 con “L’Officina del vasaio”, un nuovo e intrigante laboratorio ludico-didattico: proporrà per la prima volta ai giovani partecipanti di cimentarsi in uno dei mestieri più antichi della storia dell’umanità, ovvero quello del vasaio. L’appuntamento sarà l’occasione per festeggiare la festa del papà al Monastero: tutti i papà, infatti, sono invitati a partecipare al laboratorio insieme ai propri figli.

a Cognita Design production
Torna in alto