F1: La Mclaren-Honda ufficializza Fernando Alonso

Il team anglo-nipponico ufficializza  il secondo e terzo  pilota ufficiale : Jenson Button e Kevin Magnussen .

Inizia con il comunicato del team di Woking la nuova avventura dello spagnolo Fernando Alonso che con l’inglese Jenson Button, formeranno la nuova coppia di piloti titolari che prenderà parte alla prossima stagione di Formula Uno 2015.

Ecco le prime parole di Alonso, che si apprendono dal sito ufficiale della Mclaren, dopo il ritorno a Woking dalla dura separazione del 2007; guadagnerà secondo le fonti della BBC circa 32 milioni di euro a stagione: “Sono molto entusiasta di essere qui e ringrazio coloro i quali hanno reso possibile tutto ciò. Sono consapevole che ci vorrà del tempo per tornare a vincere e io faro di tutto perchè questo accada. Non ho mai nascosto la mia ammirazione per Ayrton Senna, essendo il mio idolo da ragazzino, e la vettura che guidava era la Mclaren-Honda e per questo sono onorato di essere qua.” 

Felice anche Jenson Button, che sembrava fuori dal circus della Formula Uno dopo l’ultima gara ad Abu Dhabi. Il quale ha dichiarato: “Sono alla mia 16esima stagione in Forrmula 1, e sesta con la Mclaren, sono felice di essere rimasto e per aver intrapreso questa nuova avventura, perchè come Fernando Alonso ho l’obiettivo di far diventare questa squadra un team vincente”.

a Cognita Design production
Torna in alto