Earth Hour colpisce l’Università di Catania

“Sabato 28 marzo si spengono anche le luci del Palazzo centrale dell’Ateneo”.

Anche l’Università di Catania aderisce all’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale promossa dal WWF. In tale occasione, domani sera – sabato 28 marzo -, a partire dalle 20.30, l’Ateneo spegnerà per un’ora le luci che illuminano il Palazzo centrale.

Partendo da questo gesto simbolico, la Earth Hour intende coinvolgere cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Earth Hour, ovvero la Giornata della Terra è un importantissimo evento che si tiene ogni anno in 175 nazioni, allo scopo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche riguardanti la sostenibilità ambientale. L’evento nasce nel 1970 negli Stati Uniti in occasione di una manifestazione a favore della difesa della terra, e in Italia viene celebrata a partire dal 2007.

Per circa un’ora si spengono le luci nelle maggiori piazze italiane, allo scopo di ricordare l’importanza del risparmio energetico come aspetto fondamentale per la salute del Pianeta. Fonti rinnovabili, riciclo, ecologia, inquinamento e cambiamento climatico sono le tematiche sostenute durante questa particolare giornata, in nome di una maggiore consapevolezza verso la necessità di tutelare l’ambiente.

A questo importante appuntamento l’Università di Catania ha voluto dare il suo sostegno per coinvolgere i giovani in questa fondamentale iniziativa mondiale.


a Cognita Design production
Torna in alto