Domani, sabato 24 luglio, la presentazione del libro “Gli scappati di casa” di Morgana Mazzù

Dalle ore 19:00 alle ore 20:00, l’evento di Venera Leto presso la Libreria Colapesce - libri, gusti, idee. Dialogano con l'autrice l'editrice Gaia Mairo e la giornalista Barbara Turati

Sarà presentato domani, sabato 24 luglio dalle ore 19:00 alle ore 20:00 presso la Libreria Colapesce - libri, gusti, idee in Via Mario Giurba 8/10 a Messina, Il libro “Gli scappati di casa” di Morgana Mazzù. Dialogheranno con l'autrice l'editrice Gaia Mairo e la giornalista Barbara Turati.

Sinossi del libro:

All’alba della fondazione di una delle più importanti colonie greche di Sicilia, due uomini si incontrano e si scontrano, mettendo in campo tutti i loro retaggi culturali e personali. Sullo sfondo, il tentativo di una convivenza con la popolazione indigena non da tutti ben vista, finché non si mette in mezzo una giovane donna. Integrazione, femminismo, diversità, sacralità, rispetto per la terra e per i suoi ritmi. Una storia in chiave delicatamente ironica, una vicenda particolare che aspira all’universale.

Autrice:

Morgana è un' archeologa e coniuga la passione per il suo lavoro con quello della scrittura. Questo è il suo terzo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *