Domani, alla piscina Scuderi, Nuoto Catania e Check up R.N. Salerno: terza giornata del Campionato di serie A1 maschile di pallanuoto

La Nuoto Catania riparte dalla sconfitta immeritata, subita sabato a Bologna, contro la De Akker. Domani gli uomini di Giuseppe Dato affronteranno alle 18.00 alla Scuderi il Salerno, avversario già incontrato nel turno preliminare di Coppa Italia.

Il tecnico Giuseppe Dato, alla vigilia del match, ha dichiarato: “Quando si perde è chiaro che si sbaglia qualcosa, ma a Bologna non meritavamo la sconfitta. Abbiamo avuto pochissimo tempo per analizzare l’ultima gara e per riprenderci dalla fatica di quell’incontro.

continua – Raccogliamo le energie per affrontare al meglio il Salerno, io vedo che la squadra è presente sul piano mentale, e meriterebbe di fare punti per la vitalità con cui si esprime. Nelle prime due partite abbiamo peccato di inesperienza, ma sul piano dell’impegno non posso dire nulla ai ragazzi, anzi questa è una delle squadre più volitive che io abbia mai allenato. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto, la squadra mette impegno e dedizione in quello che fa, e il gruppo è molto unito”.

Queste le parole dell’attaccante maltese Jake Muscat: “Penso che domani sarà molto dura, ma credo che se saremo concentrati e se lo vorremo più di loro, riusciremo sicuramente a vincere. Non possiamo permetterci di dare loro obiettivi facili. Dobbiamo credere in noi stessi e aiutarci a vicenda. Il Salerno è indubbiamente una squadra forte quindi sono sicuro che non sarà una partita facile”. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Nuoto Catania” alle ore 18.00.

a Cognita Design production
Torna in alto