“Dinamico con brio” inaugura il cartellone “Presente prossimo” di Teatro Argentum Potabile di Antonella Caldarella e Steve Cable

La  nuova   stagione   della   Compagnia  Teatro   Argentum Potabile, diretta in tandem dagli attori, registi e drammaturghi Antonella Caldarella e Steve Cable, sabato 24 ottobre, alle ore 21.00, e domenica 25 ottobre, alle 18.30, inaugurerà sul palco del  Must Musco Teatro  la rassegna “Presente Prossimo” con l’inedito testo “Dinamico con Brio”.

IMG-20201018-WA0010

Una prima nazionale che, nel testo di Antonella Caldarella autrice anche della regia, ricrea con leggerezza e senso di gioco la sensazione spiazzante di una vita sospesa, di una nuova quotidianità sterilizzata e felice. “L’intera storia si svolge in un luogo/non-luogo, in un rifugio al riparo dal pericolo, dai   problemi,   dall’incertezza   del   mondo   esterno-  spiega l’autrice-. In questa bolla felice si trovano tre personaggi bizzarri, ospiti di una mai vista ‘Signora’, esseri strambi, aleatori che vivono ciascuno a suo modo il tempo e lo spazio del sogno prolungato nel quale si trovano bene, ma così bene, che non vorrebbero mai uscire, risvegliarsi e tornare alla ‘Vita di prima’”. La pièce, arricchita dalle musiche originali di Andrea Cable, i costumi di Noa Prealoni e interpretata da Alessandro Caruso, Valentina D’amico, Iridiana Petrone, sollecita con ironia le domande sulle piccole utopie degli esseri umani fragili, sul sogno di una vita senza sofferenze e pericoli e su ciò che accade quando i desideri si avverano. “Dinamico con  Brio- continua Caldarella– è  una pagina  di  teatro contemporaneo   che   si   pone   dei   quesiti   sull’esistenza   umana   e   sulla difficoltà di realizzare il progetto di una vita felice e senza problemi al punto di crearne una nuova e illusoria”.

a Cognita Design production
Torna in alto