“Dall’immagine al gusto attraverso un tappeto di note”, l’evento culturale dell’Antico Mercato di Siracusa

Dal 6 all’8 novembre tre serate all’insegna di spettacoli, musica, cultura e arte presso l’Antico Mercato di Siracusa.

Il 6, 7 e 8 novembre 2015 l’Antico Mercato di Siracusa ospiterà l’evento “Dall’immagine al gusto attraverso un tappeto di note”, organizzato da Pino Mollica in collaborazione con Pippo Mennella, sotto l’egida dell’Associazione culturale “INFORUM Europa”, presieduta da Giacinto Avola, che includerà una Rassegna d’Arte con la direzione artistica del critico d’arte Raimondo Raimondi,  collaborato da Laura Alessi, presidente dell’associazione “AMP Fiori d’Amore”.

Nella serata inaugurale del 6 novembre avrà luogo uno Shooting Art con la partecipazione delle ragazze di Modella TV, durante la quale i fotografi dell’Associazione “Officina Fotografica Siracusana” scatteranno foto a giovani bellissime modelle per raccontare l’arte che sposa la bellezza al femminile.

In pratica le ragazze verranno fotografate davanti alle opere d’arte creando una magia mediante la quale la bellezza delle giovani donne diventa il quadro e l’opera d’arte la sua cornice, una vera e propria alchimia che inverte i ruoli in un interessantissimo e ardito esperimento estetico. Nella stessa serata il famoso percussionista Paolo Greco, autore di emozionanti melodie dell’anima, eseguirà una performance di “Percussion Live”.

All’inaugurazione sarà presente il vicesindaco di Siracusa, Francesco Italia, che è anche Assessore al Turismo e Spettacolo e che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. Il critico d’arte Raimondo Raimondi presenterà gli artisti espositori. Si svolgeranno poi nella stessa serata e nei due giorni seguenti performance ed esibizioni di gruppi musicali e una sfilata di moda. Le riprese televisive saranno effettuate dall’emittente ZeroNove TV. Oltre a Paolo Greco si esibiranno, nei tre giorni, danzatrici orientali, il Gruppo Fabula Trio e la Xiridia Wind Orchestra.

Previste esibizioni alla fiamma a cura dei maitre dell I.M.A.H.R.  ed esposizione di prodotti tipici siciliani. Domenica gran finale. Gli artisti che parteciperanno alla mostra sono i seguenti: Laura Alessi, Lino Baio, Lisa Barbera, Silvana Belfiore, Giovanni D’Amico, Vanessa de Grandi, Salvatore Fichera, Cetty Formosa, Lorena Galazzo, Ester Genovese, Elisa Gozzo, Antonella Greca, Rosa Iorio, Denise Isola, Sofia Magnano, Rita Marta Massaro, Adua Menozzi, Carmen Monaco, Armando Nigro, Enzo Nitto, Gianluigi Pitrolo, Raimondo Raimondi, Marinella Raniolo, Giusy Romano, Vincenzo Rossitto, Davide Scalora, Luzia Tata, Cetty Urso e Mascia Vasile.

a Cognita Design production
Torna in alto