Catania, ufficiale: Diogo Tavares è rossazzurro

L’attaccante portoghese Diogo Tavares al club etneo in prestito con opzione di riscatto.

tavares

Ceduto un attaccante, se ne compra un altro. Il Catania riformula un famoso detto e lo mette in pratica ufficializzando il terzo acquisto della sessione invernale del calciomercato.

La punta portoghese lascia il Catanzaro, dove in questa prima parte di campionato ha segnato appena due reti in neanche 20 presenze, con la formula del prestito con opzione di riscatto. Alla corte di mister Pino Rigoli, il pupillo di Christian Argurio proverà a convincere la piazza catanese circa le proprie qualità tecniche.

Si va definendo l’organico che affronterà la seconda metà di stagione e che proverà a giocarsi la promozione tramite i playoff.

Di seguito il comunicato apparso sul sito calciocatania.it:

“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dall’Unione Sportiva Catanzaro Calcio, a titolo temporaneo con opzione per il riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore portoghese Diogo Filipe Conceição Tavares, nato a Lisbona il 29 luglio 1987. Nella stagione in corso, in Lega Pro, Tavares ha realizzato due reti con la squadra calabrese. Nel 2015/16, con il Messina, ha firmato 10 gol nell’arco di 27 partite. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dello Sporting Lisbona e vissute significative esperienze con le Nazionali lusitane Under 19 ed Under 20, l’attaccante giunse nel 2006 al Genoa: con il club ligure esordì in Serie B, categoria in cui si è espresso anche con il Frosinone. Ha indossato inoltre, in Italia, le maglie del Monza, del Pergocrema, della Ternana, del Como e dell’Ancona. Ha militato anche nel Lugano, in Svizzera, e nel Santa Clara, in Portogallo. Tavares ha già sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister Rigoli ed è regolarmente a disposizione in vista della gara in programma lunedì, a Fondi”.

a Cognita Design production
Torna in alto