Catania, Calil saluta la Sicilia e si accasa a Livorno

Il brasiliano lascia il rossazzurro dopo aver collezionato 47 presente col la casacca della squadra dell’elefante

calil conf

Ore tormentate quest’ultime del calciomercato invernale per l’attaccante Caetano Calil che, ormai relegato ai margini del progetto tecnico del Catania, ha dovuto cercare una nuova squadra nelle ultime ore prima della chiusura della sessione di gennaio riservata ai trasferimenti.

Ma alla fine il brasiliano ce l’ha fatta. Ecco il trasferimento del giocatore al Livorno in prestito secco. In maglia amaranto Caetano proverà a riscattare un anno e mezzo di cocenti delusioni accumulate in maglia rossazzurra.

Sotto l’Etna, Calil è stato più volte adattato a posizioni diverse: da prima punta a trequartista, di lui si è sempre parlato come di un ragazzo volenteroso ma troppo spesso protagonista di black out inspiegabili. Dopo gli sfracelli di Salerno, in Sicilia si ci aspettava da lui molto di più ma la sterilità in zona goal ha spezzato l’incanto.

14 presente, 2 reti per lui quest’anno tra campionato e Coppa Italia, mentre nella stagione scorsa, tra la gestione Pancaro e quella di Moriero il trentaduenne ha totalizzato 33 presenze condite da 11 segnature.

a Cognita Design production
Torna in alto