Catania, semifinale Berretti: etnei eliminati ai calci di rigore dal Renate

Terminano 2-2 i tempi regolamentari. Dal dischetto decisivo l’errore di Biondi e l’ingenuità di Spataro
catania_renate berretti

Svanisce ai calci di rigore il sogno del Catania di approdare in finale nel campionato Berretti.

Gli uomini di Giovanni Pulvirenti giocano una buona gara passando in vantaggio al 12 grazie ad un’azione solitaria di Manneh.
Cinque minuti dopo i lombardi sfruttano un calcio piazzato e con Gallo pervengono al pareggio.

Nella ripresa rossazzurri ancora avanti con Maccioni, che scatta tra le linee imbeccato ottimamente da Napolitano e trafigge il portiere Stucchi.
A tre minuti dal termine dei tempi regolamentari, però, ancora una disattenzione su calcio piazzato permette a Diaferio di mettere il pallone in rete.

Nei supplementari entrambe le squadre vanno vicinissime al goal qualificazione, con i rossazzurri che recriminano per l’occasione sprecata da Pannitteri a 7′ minuti dal termine.

Dal dischetto fa festa il Renate dopo una sequenza interminabile di calci di rigore. Decisivo l’errore di Biondi per i siciliani, che segue l’ingenuità di Spataro su tiro di Villa, col portiere etneo che prima respinge il pallone, ma successivamente quest’ultimo carambola sullo stesso giocatore rossazzurro e termina in rete.

Tabellino

CATANIA-RENATE 14-15 (2-2 dopo 120′)

CATANIA  Spataro, Longo, Pantò, Ferraù, Noce, Bonaccorsi, Maccioni (dal 75′ Pannitteri), Di Stefano, Napolitano (dal 70′ Biondi), Rizzo (dal 81′ Papaserio), Manneh. All. Bellia

RENATE  Stucchi, Mutti, Mutti, Busa, Gallo, Confalonieri (dal 75′ Bonalume), Caferri, Tagliabue (dal 65′ Pizzi), Diaferio, Verderio (dal 81′ Citterio), Villa. All. Citterio

ARBITRO: Cipriani della sezione di Empoli

AMMONITI: Diaferio, Villa, Gallo

RECUPERO: 0′, 3′

MARCATORI: 12′ Manneh, 17′ Gallo, 60′ Maccioni, 87′ Diaferio

(Fonte foto: itasporpress.it)

a Cognita Design production
Torna in alto