Catania Rossazzurra incontra il Sindaco Rando a Tremestieri Etneo

Un bellissimo e significativo incontro quello dell’Associazione Catania Rossazzura accolta nella Sala Consiliare del Comune di Tremestieri Etneo di Catania. Presenti numerosi soci con il Presidente Enzo Ingrassia in testa ospitati da tutta l’Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco Santi Rando. Nell’occasione è stato formalizzato l’ingresso del Sindaco e di altri componenti l’amministrazione come soci del progetto “Catania rossazzurra nella Città Metropolitana di Catania”.

Magnifica giornata quella che ha visto una numerosa delegazione sociale di Catania Rossazzurra riunirsi in piazza Mazzini per poi presenziare nell’aula Consiliare del Comune di Tremestieri Etneo (Catania) nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna 2024.
Il presidente dell’Associazione Enzo Ingrassia ha felicemente incontrato il sindaco Santi Rando nell’aula del Consiglio per l’occasione arricchita da un addobbo floreale dai vivaci colori rossazzurri.
Presenti all’incontro il Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Distefano, gli assessori Alessandro Consoli, Mario Giuffrida, Giancarlo Torre, Evelyn Garofalo, Marcello Testa, i consiglieri Melina Signorelli e Michelangelo Costantino. Presente anche un’ampia rappresentanza dei giovani del servizio Civile che da alcuni mesi operano con profitto nel presidio comunale. A fare gli onori di casa anche il vice comandante della Polizia Locale Paolo Messina.

Il Cerimoniere di Catania Rossazzura, il giornalista Vincenzo Stroscio, ha invitato il sindaco a presentare l’amministrazione riunita e il presidente Ingrassia che nel prendere la parola ha ricordato i dettami storici che hanno portato alcuni volenterosi ed innamorati del Catania Calcio, a costituire quella che oggi vanta essere una corposa associazione sociale e sportiva. Interessante il messaggio che Gabriella, in rappresentanza dei giovani del Servizio Civile presenti in aula, ha voluto dare all’incontro: “sport come importante volano sociale … pallone come ponte di raccordo di tutta la collettività sociale e sportiva“. Hanno preso poi la parola alcuni soci di Catania Rossazzurra, intervenuti sull’l’importanza dello sport nel contesto professionale, sociale e istituzionale.

L’incontro è stato importante anche per formalizzare l’ingresso del Sindaco e di altri componenti dell’amministrazione etnea come nuovi soci del progetto “Catania rossazzurra nella Città Metropolitana di Catania“. Alla fine dell’incontro i classici scambi dei gagliardetti tra il sindaco e il presidente.
Il sindaco Rando riceveva inoltre la spilletta distintiva e la cravatta associativa e nel contempo consegnava al presidente Ingrassia un’attestato di Merito sociale.

Il Sindaco Santi Rando: “Una festa di colori rossazzurri ha accolto venerdì 8 marzo il direttivo e i membri dell’ associazione “#CataniaRossazzurra“. Con gioia abbiamo dato il benvenuto al Presidente dell’ Associazione, Avv. Enzo Ingrassia, e ai suoi associati: professionisti e imprenditori, tutti uniti da una grande passione per lo sport e per la squadra calcistica del Catania, con la quale vantano un legame pluriennale consolidato. Ringrazio l’Associazione “Catania Rossazzurra ” per l’ odierna testimonianza di sana fede sportiva e di concreta progettualità sociale. Saremo lieti di collaborare alla realizzazione degli obiettivi, supportando le iniziative a carattere sociale, in particolare quelle da svolgersi all’ interno delle scuole. Siamo convinti che i nostri giovani oggi abbiano più che mai bisogno di essere coinvolti in attività che insegnino loro i valori dello sport, lo spirito di squadra e il rispetto per l’ avversario. Riteniamo che lo sport, infatti, oltre che una attività motoria, rappresenti una vera scuola di vita“.

Il presidente Enzo Ingrassia: “Ringrazio il Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando per le bellissime parole su Catania rossazzura. Sono contento che oggi è stato ufficializzato il suo ingresso nella grande famiglia di Catania Rossazzurra insieme ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione pedemontana. La nostra associazione vanta circa 300 soci, tutti professionisti tutti impegnati nel sociale, per lo sport e per la società della Città Metropolitana. Sono contento perchè entrano a far parte dell’associazione oggi anche due quote rosa, quella di Evelyn e Melina“.

a Cognita Design production
Torna in alto