Catania, Rigoli: “Stiamo costruendo qualcosa di importante”

Ultima conferenza stampa prima di Natale per mister Pino Rigoli quella che anticipa il match di domani 22 dicembre che vedrà il Catania scendere in campo contro la Juve Stabia in trasferta. 22 i convocati.pino-rigoli-catania-casertana-futuro

I rossazzurri si preparano ad un match difficile contro una delle teste di serie del girone in quella che sarà la sfida di apertura del girone di ritorno, dopo aver conquistato sul campo 34 punti (27 a causa della penalizzazione) nelle prime 19 gare.

Rigoli, oltre a parlare del match, tira anche un po’ il bilancio di quello che è stato il suo girone d’andata che corrisponde – ovviamente – con i suoi primi mesi sulla panchina degli etnei: “Penso che possiamo ritenerci più che soddisfatti per quello che abbiamo fatto nel girone d’andata. Certo, qualche rimpianto per qualche punto perso strada facendo resta, ma abbiamo creato un gruppo forte e vincente che cresce giornata dopo giornata. La Juve Stabia? E’ una squadra forte e preparata, inutile dirlo, mi aspetto una gara molto dura anche perché hanno una bella tifoseria e quindi sarà difficile espugnare il loro campo. Cosa mi aspetto dal mercato di gennaio? Io quello che mi aspetto è di continuare a fare bene con i ragazzi che ho: credo che abbiamo un organico completo e molto forte, in parte si è già visto e sono convinto che continuerà a vedersi anche in futuro. Scoppa? E’ un ottimo elemento, Djordjevic e Drausio sono stati più rapidi ad ambientarsi anche se all’inizio faticavano, lui ancora ha bisogno di tempo ma ha doti importanti. Mazzarani? E’ diventato fondamentale per noi, parte del merito va anche al mio staff che mi ha aiutato a capire come e quando inserirlo nonostante sia arrivato a stagione iniziata e dopo un periodo ai box. Ha alzato l’asticella sia per quanto riguarda il valore tecnico della squadra sia l’aspetto psicologico, perché è un ragazzo molto determinato, attento e che può solo fare bene a questo gruppo”.

Tra i convocati da segnalare in particolar modo il rientro di Di Grazia (fuori la scorsa giornata causa febbre), out ancora invece Fornito e Anastasi tra gli altri. Di seguito la lista completa:

PORTIERI –

1 Martínez, 12 Pisseri.

DIFENSORI –

16 Bastrini, 3 Bergamelli, 20 Djordjevic, 6 Gil, 15 Mbodj, 2 Nava, 28 Parisi.

CENTROCAMPISTI –

27 Biagianti, 4 Bucolo, 24 Di Cecco, 23 Di Grazia, 32 Mazzarani, 30 Piermarteri, 5 Scoppa, 8 Silva.

ATTACCANTI –

11 Barisic, 7 Calil, 31 Graziano, 9 Paolucci, 10 Russotto.

a Cognita Design production
Torna in alto