CATANIA BOOK FESTIVAL. Successo per la fiera internazionale del libro e della cultura italiana

Ha chiuso da poco i battenti la terza edizione del CATANIA BOOK FESTIVAL, la fiera internazionale del libro e della cultura italiana. Un successo del Direttore artistico Simone De Pieri per l’evento culturale primo del post.pandemia.
Catania nei giorni 6-7-8 maggio è diventata un luogo in cui parlare di poesia, sport, arte, cinema, scienza e molto altro.
Con una nuova e più ampia location, quella del Centro Fieristico delle Ciminiere sito in Viale Africa, l’evento ha raggiunto un traguardo di tutto rispetto. La nuova ambientazione ha ospito in modo egregio la manifestazione che in questa edizione ha accolto un elevato numero di persone che con interesse hanno seguito gli incontri,  aggirandosi tra gli stand che colmi di libri invitavano il pubblico alla lettura.
Ottima organizzazione quella che ha curato l’evento con oltre 9 mila presenze.
Soddisfazione da parte del Direttore artistico Simone De Pieri il quale con professionalità è riuscito ancora una volta a dare prestigio all’evento (ci ha confidato di essere già al lavoro alla quarta edizione). Tanti gli ospiti che si sono susseguiti nella chermesse libraria, come scrittori, cantanti, attori, autori letterari alla loro prima esperienza. Ospiti virtuosi come Francesca Michielin, Veronica Pivetti, Paolo Calabresi, l’ex piccolo attore di Nuovo Cinema Paradiso Totò Cascio, Peter Gomez, Carlo Bonini, Jonathan Bazzi, Lisa Ginzburg, Elvira Seminara e molti altri.
Il calo pandemico ha fatto si che l’afflusso del pubblico fosse piu consistente dei due anni passati,gli incontri tutti molto interessanti hanno trovato riscontro positivo tra la gente intervenuta che portava a casa una foto ricordo o l’autografo sul libro dell artista appena seguito.
Lunghe code per Francesca Michielin che ha presentato il suo primo libro Il cuore è un organo edito da Mondadori .
Veronica Pivetti attrice molto apprezzata, con il suo innato umorismo ha presentato il suo libro Tequila Bang Bang, un thriller a sfondo comico. L’indimenticabile Salvatore di Nuovo Cinema Paradiso Totò Cascio ha presentato il suo ultimo libro La gloria e la prova. Totò, che nel suo Nuovo Cinema Paradiso, e nonostante la sua condizione di non vedente, è stato molto disponibile con tutti regalando autografi e foto.
La manifestazione si è svolta nella più assoluta serenità riuscendo a raggruppare intellettuali e amanti della scrittura, e siamo certi che il Direttore De Pieri replicherà il successo avuto in questa manifestazione anche l’anno prossimo, perchè quando si lavora con passione e professionalità gli obiettivi si raggiungono, anche con il consenso del pubblico .
Un ringraziamento alla collega Rosa Maria di Natale capo ufficio stampa della manifestazione che con professionalità e cortesia ha saputo gestire tutti i giornalisti intervenuti al festival. Concludiamo augurando al Direttore buon lavoro per la prossima edizione  .
a Cognita Design production
Torna in alto