Careers on Wheels. Gli studenti imparano la ‘carriera su strada’

IN USA VIENE CELEBRATA LA GIORNATA DELL’ADDESTRAMENTO SU STRADA. Le Istituzioni, le Forze Armate, alcune Ditte di Trasporti e imprenditori privati insegnano ai ragazzi delle scuole modi e metodi di lavoro.  La Base Americana di Sigonella è stata artefice dell’evento in Sicilia.

USA. E’ la “Careers On WheelsDay, in cui operatori portano i loro veicoli e permettono di visualizzare gli strumenti dei loro mestieri. Poi parlano con i bambini su ciò che serve per creare a loro il lavoro. Mezzi privati messi a disposizione, conducenti di autobus, come anche il camion dei pompieri, mezzi stradali per soccorso con i paramedici assieme ai ragazzi. Ogni anno i College americani organizzano una o più giornate per far scoprire ai giovani alcuni dei lavori che potrebbero avere quando crescono, come quello di condurre mezzi pubblici o di lavoro imprenditoriale.

Tutte le persone impiegate nell’educazione stradale hanno parlato di come vengono utilizzati i veicoli e l’addestramento necessario per ogni lavoro e dare agli studenti le idee circa le loro carriere future.

La Guardia Nazionale, che promuove da sempre la giornata, ha portato i veicoli per la ‘Fiera della Carriera‘, dove le “Opportunità di lavoro su ruote” sono una possibilità per gli studenti di sentir parlare di altri posti di lavoro, oltre a quelli popolari di essere un giocatore di calcio professionista, un insegnante, o un infermiere.

Anche gli studenti delle scuole elementari della Base militare di Sigonella (Catania) hanno celebrato il Mese della Carriera su Ruote. Pompieri, ambulanze, mezzi di lavoro, di pulizia sul piazzale per educare ed insegnare ai bambini il rispetto e l’educazione stradale, con la possibilità di qualche impiego futuro.

 

 

(U.S. Navy photos by MC3 Cameron Bramham/Released)

a Cognita Design production
Torna in alto