Campo Scuola Esaf Protezione civile di S.Agata Li Battiati

L’Esaf di S.Agata Li Battiati, in provincia di Catania, ha  allestito il campo scuola  di PROTEZIONE CIVILE 2014 denominato “NOI CON VOI SIAMO NOI”

Un giorno importante per la  E.S.A.F. Protezione Civile di  S. AGATA LI BATTIATI. Tutto previsto e organizzato come di consueto dai volontari dell’E.S.A.F., coordinati dal Presidente  E.S.A.F., Sig. SARO SCIUTO, con tutto il  suo team. In maniera autonoma hanno allestito il campo scuola  di PROTEZIONE CIVILE 2014 denominato “NOI CON VOI SIAMO NOI” un termine eccelso, frutto della sapienza del Presidente dell’associazione E.S.A.F. (Ente Salvaguardia Ambiente e Foreste ) Protezione Civile. Il 23 Giugno 2014 in presenza delle massime autorità della Protezione Civile, si è aperto il CAMPUS  con n. 30 ragazzi di ambo i sessi di età compresa tra gli  8 e i 12 anni  tutti residenti nell’area di S.AGATA LI BATTIATI. Naturalmente, tutto questo viene fatto in funzione del successo avuto dell’anno scorso “ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE”.

L’ Associazione ESAF  G.V.E.  Gruppo Volontari Emergenze ha realizzato un campo scuola nell’area  di Protezione Civile Comunale ubicata in Via Barriera del Bosco n. 45  SANT’AGATA  LI BATTIATI  (CT). I ragazzi nella settimana che va dal 23 al 29 c. m. faranno vita da campo con  vitto e pernottamento in tende Ministeriali del Dipartimento Regionale protezione Civile. I lavori sono stati aperti dal primo cittadino di S. Agata li Battiati,  Avv. Carmelo GALATI, illustrando a tutti i genitori presenti in aula, l’importanza e la validità del campo per i ragazzi di questa età, assicurando la massima assistenza dei volontari che con la loro professionalità riescono a fare e a raggiungere i migliori obiettivi prefissati nel programma. Continuando, il primo cittadino  ha voluto risaltare le note positive della ESAF con un grosso ringraziamento per tutto quello che svolge nell’ambito del territorio SICILIANO, particolarmente distintosi e  per essere stati premiati dal  LIONS DAY AWARDS  nel mese di Maggio u.s., cerimonia\evento che si è svolto al Teatro AMBASCIATORE di CATANIA.

A preso la parola l’assessore,  Avv. Massimo SAPIENZA dei servizi sociali, dando la sua disponibilità e garantendo la massima SICUREZZA sia ai genitori che ai ragazzi. L’argomento è stato intrapreso con l’intervento del Geom. MOTTA,  responsabile del dipartimento Regionale  P. Civile, risaltando i momenti fondamentali del percorso dei valori dell’educazione, dell’altruismo e dell’amicizia che si andrà a formulare con l’avvicinamento dei ragazzi in seno al CAMPUS  “NOI CON VOI SIAMO NOI” . Infine a preso la parola il responsabile vice coordinatore Provinciale della Fondazione  TELETHON  Walk Of Life Sig. Concetto NICOLOSI. TELETHON, a Catania, è una  preziosa e importante associazione O.N.L.U.S.  che per l’attività che svolge nell’ambito Siciliano  è veramente da encomio. La TELETHON di Catania primi in Italia come “Camminare per la Vita”  ha concesso al “ CAMPUS “ magliette  e beveraggio. Inoltre, si desidera precisare che tutte le lezioni saranno tenute da personale ESAF qualificato e del dott. Giovanni PRIOLO responsabile  del settore MAX EMERGENZA  del 118 . Si desidera ringraziare la P.A. SICILIA EMERGENZA nel nome di Massimo Sig. SICILIA. Collaborano con L’ESAF i RANGER  EUROPA di Nicolosi  ( CT ) nella persona del Sig. Edmond SCAVONE, la dott.ssa in Pedagogia Cristina ZERBO , la struttura BAU VILLAGE e infine  L’ASSOCIAZIONE Amici della Terra  CASA delle FARFALLE di Viagrande ( CT ).

Gli obiettivi dell’iniziativa sono:

Favorire la conoscenza delle attività di Protezione Civile. Stimolare il valore civico della cittadinanza attiva. Coinvolgere i partecipanti in incontri formativi. A tutti BUON LAVORO.

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto