Campagna “Share the sound of an AIDS free generation”

 Wyclef Jean, Avicii, Aloe Blacc, OneRepublic, Queen, Bono e altri artisti insieme a Coca-Cola e  (RED)

Grazie alla campagna di Coca-Cola e (RED) “SHARE THE SOUND OF AN AIDS FREE GENERATION”, a partire da oggi fino alla Giornata mondiale contro l’AIDS, il 1 dicembre, diversi artisti, tra cui BONO, WYCLEF JEAN, ALOE BLACC, ONEREPUBLIC e i QUEEN presteranno le loro voci a sostegno della campagna di raccolta fondi contro l’HIV pubblicando canzoni inedite o partecipando ad iniziative speciali.

I fondi raccolti grazie alla campagna andranno al Fondo Globale per combattere Aids, Tubercolosi e malaria e finanzieranno attività di prevenzione contro HIV, cure mediche, assistenza psicologica e molto altro.

La campagna ha preso il via oggi con la pubblicazione su iTunesdel brano inedito dei QUEENLet Me in Your Heart Again”. Il brano, remixato da  William Orbit, sarà contenuto nell’album dei QUEEN in uscita l’11 novembre dal titolo “QUEEN FOREVER”.

Sono passati 23 anni da quando abbiamo perso il nostro amato Freddie Mercury“, ha commentato Brian May. “Da allora, sono stati fatti progressi enormi nella lotta all’AIDS, ma non possiamo cullarci sul fatto che esistono delle cure. Dobbiamo assicurarci che esse vengano fornite. Io e Roger siamo fieri di poter consegnare questa canzone riscoperta alla campagna (Coca-Cola) RED, nella speranza che la potente voce di Freddie possa ispirare il mondo, ancora una volta.”

Ogni settimana un nuovo artista pubblicherà una canzone inedita su itunes  www.iTunes.com/REDSound per sostenere il fondo Globale.

Questi i brani:

  • Let Me in Your Heart Again” dei Queen featuring Freddie Mercury remixato da William Orbit (la settimana del 3 novembre)
  • Together” di Aloe Blacc (la settimana del 10 novembre)
  • Divine Sorrow” di Wyclef Jean featuring Avicii (la settimana del 17 novembre)
  • I Lived (RED) Remix” dei OneRepublic (la settimana del 24 novembre)

Coca-Cola e (RED) grazie alla collaborazione con OMAZE, una piattaforma di fundraising specializzata nell’offrire ai fan la possibilità di vincere esperienze uniche in cambio di donazioni, sarà possibile:

Andare con BONO nel Backstage di uno show degli U2 e vincere la sua chitarra customizzata (RED) e autografata  (Omaze.com/Bono).

  • The Ultimate EDM Year of Your Life: Avicii ha creato una special experience per i suo fan che potranno vincere biglietti per 3 dei maggiori festival musicali del mondo e potranno raggiungere Avicii sul palco del suo show a Las Vegas il prossimo anno. (Omaze.com/Avicii)
  • On-Stage with Queen + Adam Lambert: Queen e Adam Lambert invitano 2 fan a restare su palco del loro show alla O2 Arena di Londra per tutto il concerto e avranno anche la possibilità di visitare i leggendari studi dei Queen a Montreux, Svizzera.

Live Like OneRepublic for a Day:  un fortunato fan dei OneRepublic potrà passare una intera giornata con la band e avere un VIP pass per lo show (Omaze.com/OneRepublic)

Sono accadute cose increbili nella lotta contro l’AIDS, che hanno portato la pandemia ad un punto critico. C’è molto da festeggiare ma dobbiamo anche rinnovare la nostra promessa a combattere questo virus fino a quando diventerà parte del nostro passato, non del nostro presente” – ha dichiarato BONO, cofondatore di (RED) – “I partener di (RED) come Coca-Cola sono in Codice Rosso – (Red) Alert) – per mantenere alta l’attenzione durante questo World AIDS Day con l’aiuto degli attivisti di lungo corso Queen e dei musicisti Avicii Avicii, Deadmau5, Wyclef Jean, Aloe Blacc e OneRepublic. I fan della musica sono un vero e proprio esercito nella battaglia contro l’AIDS e speriamo che questa campagna possa coinvolgere tutti”.

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