Calcio Catania: vittoria di carattere a Monopoli

Un’altra grande prova della squadra rossazzura, che si impone per 2-1 e porta a casa la seconda vittoria esterna consecutiva. Adesso la classifica dice: -3 

Il Catania c’è! e lo dimostrano i risultati. Nella seconda giornata del campionato di lega pro la squadra rossazzurra si impone in trasferta contro il Monopoli, che più volte ha impensierito gli uomini di mister Peppe Pancaro. Per fortuna l’uomo della provvidenza di inizio campionato, Fabio Scarsella, subentrando dalla panchina segna due gol e ribalta le sorti della partita, che vedeva gli etnei perdere per uno a zero.

Nel primo tempo la gara non si è mai accesa per via dei tatticismi che hanno impedito alle squadre di proporsi in area avversaria. Tuttavia  i primi tre quarti di partita si chiudono con il palo dell’attaccante rossazzuro Calderini, ma tutto sommato uno spettacolo poco entusiasmante.

Nella ripresa il Catania subisce il cambio di passo della squadra dei padroni di casa e inizia ad essere pericolosa. Al 5 minuti del secondo tempo il Catania subisce lo svantaggio per merito del giocatore bianco-verde Esposito sugli sviluppi di un calcio di punizione che trova la retroguardia etnea impreparata.

Gli uomini di mister Pancaro non si disuniscono, e iniziano a macinare gioco e ad essere pericolosi in area avversaria. La partita cambia volto quando il tecnico etneo mette dentro Falcone, Barisic e Scarsella che confezionano nell’arco di 10 minuti la rimonta rossazzurra allo stadio comunale V.S.Veneziani di Monopoli.

Una doppietta di testa del centrocampista Fabio Scarsella che prima trova il pareggio al 71′ grazie all’assist di Falcone e poi al 92′ trova il vantaggio sempre di testa sempre su cross di Falcone.

Vittoria fondamentale per il Catania, che grazie ad una prestazione tutta grinta, cuore e polmoni comincia a ritrovare credibilità fra i tifosi. Una vittoria fondamentale sopratutto perché la classifica  adesso dice -3 e domenica alle ore 14.30 allo stadio Massimino contro l’Ischia Isolaverde potrebbe esserci la reale possibilità di azzerare la penalità iniziale. Ma siamo certi che con il carattere sfoggiato da questa squadra tutto è possibile.   

a Cognita Design production
Torna in alto