Calcio Catania, Pancaro: “Ischia campo difficile, soddisfatto del mercato”

Tanti i temi affrontati dal tecnico rossazzurro, dalla partita col Matera al mercato per finire, ovviamente, con l’analisi della partita di Ischia. Pancaro-Catania-e1453475217164

L’allenatore del Catania ha affrontato diversi temi in conferenza stampa, in vista della partita sul campo dell’Ischia in programma sabato 6 febbraio. Partenza prevista per domani mattina, motivo per cui l’incontro con i giornalisti si è svolto con ben tre giorni di anticipo rispetto alla gara.

  La vittoria contro il Matera ha dato morale alla squadra?

Assolutamente si, vincere fa bene al morale e all’autostima. È arrivata una vittoria importante e ora dobbiamo dare continuità ai risultati a partire dalla gara con l’Ischia, perché è una squadra in salute e nelle ultime 3 partite ha fatto molto bene. Adesso i punti cominciano a pesare, saranno molto importanti gli episodi.

  L’Ischia non vince da 11 partite, vi sentite favoriti per questa partita?

Noi non dobbiamo pensare di esserlo, assolutamente. Non esistono partite facili, bisogna affrontarle tutte con la cattiveria giusta e con determinazione, solo così possono diventare semplici. Siamo arrivati ad un punto del campionato in cui i punti pesano, troveremo un’Ischia che darà battaglia in casa propria e dobbiamo cercare di vincere a tutti i costi, per allontanarci dalla zona rischio.

  Il Catania esce rinforzato da questo mercato?

Sono pienamente in linea con tutte le scelte societarie, abbiamo fatto tutto quello che potevamo e che dovevamo fare. Questa è una squadra forte a cui non serviva una rivoluzione, dispiace aver perso alcuni ragazzi validi ma era anche giusto dargli la possibilità di giocare con più continuità.

  Bombagi è un giocatore che lei conosce bene, pensa che verrà utilizzato come mezz’ala di centrocampo o come esterno d’attacco?

Bombagi è una mezz’ala, anche se può ricoprire più ruoli.

  Ha qualche idea sulla formazione?

Mancano ancora tre giorni, non so ancora chi verrà schierato.

  Su Lupoli cosa ci può dire? È più una prima punta o un attaccante esterno?

È sicuramente un giocatore forte, che può ricoprire entrambi i ruoli.

  Dato l’infortunio di Plasmati, Calil può tornare al centro dell’attacco o potrà esserci spazio per Lupoli?

Calil può ricoprire entrambi i ruoli dell’attacco, l’ha fatto già tante volte con ottimi risultati. Vedremo.

  Tornando alla partita col Matera,  cosa l’ha convinta meno?

Sono soddisfatto dell’intera gara, contro una squadra che non subiva due gol da Settembre e che non perdeva da 6 gare. Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, mi è piaciuto tutto.

Di seguito la lista dei 20 convocati:

Portieri:

Bastianoni, Liverani, Logofatu

Difensori:

Bastrini, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti

Centrocampisti:

Agazzi, Di Cecco, Di Stefano, Musacci, Pessina

Attaccanti:

Calderini, Calil, Falcone, Felleca, Gulin, Lupoli

a Cognita Design production
Torna in alto