Catania che forza! A Siracusa arriva la sesta vittoria consecutiva

Ancora Catania, ed ora sembra non fermarsi più, sono sei le vittorie consecutive degli etnei. In gol Mazzarani che arriva a quota tre gol fra campionato e Coppa Italia.

1

Il Catania vince…ed ora sì, convince. Prova di forza dei rossazzurri di Cristiano Lucarelli che si sono imposti sul Siracusa di Paolo Bianco per 0-1 al “De Simone”. Vittoria, questa, che consente agli etnei di portarsi ad un solo punto dal Lecce, squadra che oggi ha pareggiato fra le mura amiche del “Via del Mare” 0-0 contro l’Akragas e che ancora attende il turno di riposo.

Eroe della serata è certamente Mazzarani, il quale ha realizzato la rete che ha consentito al Catania di portarsi in vantaggio e  che regala la sesta vittoria consecutiva ad una rosa che sta imparando, settimana dopo settimana, come imporre il proprio gioco anche in trasferta e non solo al “Massimino”. 

Primo tempo che comincia con i rossazzurri che cercano il gol, ma senza impensierire più di tanto la difesa avversaria. Ci provano i ragazzi di Lucarelli con Russotto e Ripa che, nella metà campo offensiva siracusana, non riescono a concludere a rete le tante occasioni promettenti. Qualche pericolo anche da parte dei padroni di casa che trovano, però, un preparato Pisseri pronto a reagire ad ogni affondo avversario. Senza nessuna vera grande occasione terminano i primi quarantacinque minuti di gioco.

Ripresa che parte in modo del tutto diverso dal primo tempo, con un Catania più attento in fase offensiva e sicuro in difesa. Ed ecco che al 63′ minuto, arriva il gol del vantaggio con Mazzarani che insacca in rete il pallone su assist di Russotto. Rossazzurri sempre in cerca della rete che metterebbe al sicuro una partita per la gran parte dominata, ed è proprio Mazzarani che al 79′ minuto si guadagna il calcio di rigore che potrebbe mettere la parola fine al match, ma Lodi calcia sul palo e, rispedendo il pallone in porta su colpo di testa, si espone in posizione di fuorigioco facendosi annullare la rete dello 0-2. Molte interruzioni e l’arbitro decide di concedere otto minuti di recupero prima di decretare la vittoria del Catania con quel triplice fischio che fa scoppiare la gioia della panchina rossazzurra e di tutti i tifosi etnei.

Catania che affronterà, il prossimo sabato, la Sicula Leonzio in casa e cercherà di trovare la settima vittoria consecutiva, così da continuare la caccia al primo posto in classifica.

a Cognita Design production
Torna in alto