Calcio a 5: vittorie pesanti per la Meta e per Catania. Augusta cade e dice addio al primo posto

La formazione puntese espugna Eboli e crede nei playoff. Il Catania conquista una vittoria pesante nella corsa alla salvezza. Augusta cade in casa contro la capolista ed abbandona il sogno primo posto.

Meta

La ventitreesima giornata del campionato di serie A2 di futsal regala successi importanti alla Meta di coach Samperi ed al Catania di mister Grasso. Cade, invece, Augusta che, in casa, deve inchinarsi alla capolista Cisternino, abbandonando, con ogni probabilità, ogni sogno di primo posto.

La Meta C5 espugna Eboli in uno scontro diretto per i playoff. 5-7 il punteggio finale in favore della formazione puntese, che conquista, momentaneamente, il quinto posto, l’ultimo utile per la qualificazione alla “post-season” ed accorcia a sole due lunghezze le distanze proprio da Eboli. Partono forte i padroni di casa che sbloccano il punteggio dopo appena 60″ grazie a Borsato. La Meta non demorde e rimonta nella prima frazione con le reti di Musumeci, Vega e Messina. Nella ripresa calano le energie, le squadre si allungano e ne giova lo spettacolo. Ancora Musumeci e Kapa portano i neroverdi sull’1-5, prima che i padroni di casa reagiscano con le segnature ancora di Borsato e Arillo. Kapa e Messina, con le loro doppiette personali, portano gli ospiti sul 3-7, prima che i soliti Borsato e Arillo fissino il punteggio sul 5-7 finale.

Eroico colpaccio di Catania, che espugna Bisceglie per 2-3. Zanata, Moraes e Rogerio regalano alla formazione di Grasso tre punti di notevole importanza, che le permettono di raggiungere quota 16 in classifica, a -6 dal Real Dem e dalla zona playout. Ancora lunga la strada da percorrere, ma buone sensazioni ereditate dalla ultime settimane. La salvezza non è più un traguardo così utopistico e, in questo senso, di fondamentale importanza sarà la prossima sfida del 25 marzo contro Sammichele (la prossima settimana Catania riposerà).

Augusta lotta, ma cade contro la capolista Cisternino, ormai lanciata verso la conquista della promozione diretta. 2-3 il punteggio finale, al termine di una gara molto intensa ed emozionante. Picallo, dopo pochi secondi, porta in vantaggio gli ospiti, prima che Augusta reagisca con Bagatini. Cisternino, però, è squadra esperta ed intelligente. Trova il nuovo vantaggio con Pina ed abbassa i ritmi, placando i bollenti spiriti dei siciliani e colpendo con il gol dell’1-3 di Bruno nella ripresa. A nulla vale la rete di Creaco a pochi minuti dalla fine. Augusta dovrà gestire le energie in vista dei playoff e magari sperare in qualche passo falso di Cisternino che, però, appare sempre più padrone di un campionato condotto con sapienza.

a Cognita Design production
Torna in alto