Calcio a 5: vincono Augusta e Meta. Crolla Catania

Il diciottesimo turno di serie A2 conferma le ambizioni di Augusta e Meta C5. Catania battuta da Noicattaro e salvezza più lontana.

metac5.it
metac5.it

Va in archivio il diciottesimo turno del campionato di serie A2 di futsal, girone B. Turno interlocutorio, che vede il Block Stern Cisternino consolidare il proprio primo posto grazie al successo per 5-2 su Salinis. Tante le siciliane impegnate. Augusta prova a tenere il passo della capolista battendo a fatica il Futsal Bisceglie per 3-2. Una gara complicata per i padroni di casa che vanno alla prima pausa sotto di una rete, prima di reagire e vincere in rimonta. Successo importante, che mantiene la distanze dalla vetta della classifica invariate.

Fondamentale vittoria anche per la Meta C5 che batte il Real Dem al Polivalente. 10-4 il punteggio finale a favore della formazione di coach Samperi, numeri che però non rispecchiano il reale andamento della gara. Gli ospiti, infatti, mettono a dura prova la tenuta della formazione “puntese” grazie alla tripletta di Paschoal. Alla lunga, però, i valori vengono fuori e con le reti di Scheleski (doppietta), Vega (doppietta), Musumeci (doppietta), Kapa, Ficili e Toledo, la Meta conquista il quarto successo di fila.

Amaro, invece, il pomeriggio di Catania, battuto in modo sonoro da Noicattaro per 8-1. Gara senza storia, che evidenzia i problemi in trasferta della formazione etnea. Situazione di classifica adesso più che compromessa: solo 7 punti raccolti in 16 gare, la salvezza dista ben 14 lunghezze, la zona playout 10.

a Cognita Design production
Torna in alto