Calcio a 5: pari e spettacolo tra Augusta e Meta; Catania vince ancora e continua a sperare

Il ventunesimo turno del campionato di serie A2 di futsal regala grandi emozioni. Splendido il derby tra Augusta e Meta C5, terminato in parità. Catania vince sul campo del Real Dem ed alimenta le speranze salvezza.

cataniacalcioa5.it
cataniacalcioa5.it

La ventunesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 regala spettacolo e risultati importanti. La partita di cartello di questo turno era, senza dubbio, il derby tra Augusta e Meta C5, una sfida dal peso specifico non indifferente per entrambe le compagini. Sin dalle prime battute, la gara si mostra equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte. Augusta la sblocca dopo 7′ grazie alla rete di Mantelli, seguita pochi secondi dopo dal raddoppio di Bagatini. Un doppio colpo che, però, non abbatte la formazione ospite, che reagisce e dà vita ad un’incredibile rimonta, accorciando le distanze con Musumeci e pareggiando i conti con Kapa. Sul 2-2, Augusta si smarrisce e la Meta domina. Arriva, infatti, la terza rete dei ragazzi di Samperi con Scheleski, seguita subito dopo dalle segnature di Musumeci e Messina, che portano il punteggio sul 5-2 per la formazione “puntese”. Sembra fatta, ma nel momento più complicato, i padroni di casa si ridestano. Jorginho, al 1′ della ripresa, Creaco e Basso, infatti, vanno in rete in rapida successione e trovano l’incredibile 5-5. Nel finale, altre emozioni. La Meta dimostra di essere viva e, nonostante le tre reti subite, si riporta in vantaggio con Vega. Ma al 20′ ancora Basso fissa il risultato sul definitivo 6-6. Un pareggio spettacolare, che però non fa felice nessuna delle due compagini. Augusta sale a quota 38, viene agganciata al secondo posto da Policoro e non approfitta della sconfitta di Cisternino capolista. La Meta, invece, sale a quota 30, a -2 dall’ultimo posto utile per la zona playoff occupato da Eboli.

Fondamentale il successo di Catania, che vince sul campo del Real Dem e continua a sperare almeno nel raggiungimento dei playout, traguardo che appare ancora complicato. Inizio shock, come spesso capita, per gli etnei, che vanno sotto di due reti in appena 4′, grazie alle reti di Paschoal e Di Girolamo. Arriva, però, la reazione delle truppa di Grasso, che prende in mano le redini della gara senza più mollarle. Rogerio accorcia sul 2-1, poi Marletta (con un doppietta), Dominguez e ancora Rogerio (con altre due reti), fanno volare Catania sul 6-2. Nella ripresa, il Real Dem mette paura ai rossoazzurri con tre reti, nel giro di 6′, siglate da Rogerio (doppietta) e Paschoal. Sul 6-5 in proprio favore, Catania torna a macinare gioco, trova la settima rete con il solito Dominguez, subisce la sesta marcatura sempre per mano di Paschoal, ma chiude i giochi nel finale grazie alla doppietta di Moraes. Per Catania si tratta del secondo successo consecutivo, che permette alla formazione di Grasso di salire a quota 13 in classifica, a -8 dalla zona playout occupata da Sammichele e Noicattaro.

a Cognita Design production
Torna in alto