Al Bano ad Agrigento: grande successo al Teatro della Valle dei Templi

  • Pubblico delle grandi occasioni al Teatro della Valle dei Templi per il concerto evento di Al Bano Carrisi organizzato da Live Spettacoli e Il Sestante. Omaggi anche a Romina, alla grande lirica italiana e all’amicizia con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. 

    Oltre 2 ore di musica italiana degli 60-80 e, al termine, applausi e autografi. Insomma, l’ennesimo grande successo dell’organizzazione de Il Sestante, che da oltre un decennio porta ad Agrigento artisti di fama internazionale che richiamano turisti e visitatori da ogni dove.

    Ad assistere all’esibizione del cantante pugliese migliaia di persone, accorse da tutta la Sicilia, segno inequivocabile dell’affetto del pubblico siciliano nei confronti di un grande artista che da 50 anni domina le scene internazionali. 

  • Il concerto è stato aperto dalla canzone simbolo del suo repertorio: Nel sole. Commovente e bellissimo il ricordo di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, amici e compagni di viaggio di una vita intera. “Venivo a Palermo – ha raccontato Al Bano – e Franco Franchi mi voleva sempre a cena, in un ristorante dove aveva un tavolo fisso per 200 persone. Una sera mi portò a Bagheria, erano le tre di notte in una piazza deserta. Mi disse, “canta “Nel sole”. E io cantai, a pieni polmoni, e piano piano si accesero tutte le luci delle case e la gente uscì in camicia da notte per ascoltare”.
    Via via sono stati ripercorsi tutti i brani più importanti della sua carriera, da Libertà a Sharazan

  • Al Bano, emozionato come sempre sul palco, ha voluto ricordare le sue origini, semplici e faticose, da quando partito, giovanissimo, da Cellino San Marco, con la classica valigia cartonata e legata con lo spago per arrivare alla inarrivabile Roma. Intenso il ricordo dell’esperienza romana, del Clan Celentano che lo aveva ospitato – bello il ricordo canoro con il brano ‘Azzurro‘ -. Triste ma felice il ricordo del tirarsi a campare con pochi soldi, facendo i mestieri più strani.
    Non sono mancati omaggi all’ex moglie Romina Power (Felicità di rito con un sentito Ciao Romina) e a grandi artisti come Domenico Modugno. Al Bano – che non ha mai nascosto il suo amore per la lirica – ha anche eseguito una toccante Ave Maria e dal Nabucco il Va Pensiero in omaggio a Verdi.

  •  

  •  

a Cognita Design production
Torna in alto