Acireale calcio, superata la San Pio dopo i tempi supplementari

   I granata approdano alle finali nazionali per la serie D

Acireale - San Pio X

L’Acireale Calcio approda alla fase finale per la promozione in serie D dopo aver impattato, oggi pomeriggio al “Tupparello”, contro il Pedara San Pio X.

Dopo un primo tempo ravvivato dall’incrocio dei pali clamorosamente colpito da Piyuka al quarto d’ora di gioco e l’occasionissima degli ospiti con traversa di Chiavaro e grande parata di Ferla sul colpo di testa di Furnò, la San Pio sblocca il risultato nella ripresa. Prima ci prova Merito e poi ci riesce Furnò che al 21° minuto porta in vantaggio la formazione allenata da Pidatella. Ma la paura dei tifosi acesi dura meno di cinque minuti perché l’imperiosa incornata di capitan Contino ristabilisce la parità. Passano appena quattro minuti e l’Acireale trema ancora. L’arbitro punisce con il calcio di rigore un fallo in area acese: Ferla si erge a protagonista e devìa in corner il tiro dagli undici metri di Chiavaro, salvando il risultato! Ma, sul risultato di parità, il regolamento impone che si vada ai tempi supplementari che per i granata si aprono con l’espulsione di Arena, reo di un brutto fallo ai danni di un avversario. In inferiorità numerica, la squadra allenata da Gaetano Catalano deve stringere i denti, resistendo alle folate avversarie. Finisce 1-1 e -alla luce del miglior piazzamento nella regular season- è la formazione acese a superare il turno, approdando alle fasi nazionali per la promozione in serie D.

Al triplice fischio dell’arbitro Gemelli di Messina esplode la gioia sugli spalti dello stadio di contrada “Tupparello”: è stata dura, contro un buon avversario ma, adesso, la tifoseria granata sogna ad occhi aperti. L’Acireale sfiderà l’Altamura: gara d’andata domenica 21 maggio 2017 in casa e match di ritorno il 28 maggio in terra pugliese.

a Cognita Design production
Torna in alto