Palermo: spettacoli e danza del cartellone teatrale Cantunera

 Appuntamento a martedì 13 e mercoledì 14 ottobre in piazza Monte Santa Rosalia a Palermo. Continuano gli appuntamenti del cartellone teatrale di Cantunera con lo spettacolo “La semenzologa” e l’evento “Tutti qui a fare freestyle”.

E’ ormai un appuntamento calendarizzato nel cartellone di CANTUNERA, spazio culturale e artistico multifunzionale a cui ha dato vita l’associazione “Città dell’Arte”, in piazza Monte Santa Rosalia 12 accanto a Palazzo Branciforte.

Alle 21 di domani, martedì 13 Ottobre, infatti, “LA SEMENZOLOGA” di Anna Mauro, prodotto dall’associazione “Radici di Sole”, tornerà a calcare per la quinta volta il palco di questo giovane teatro del centro storico di Palermo.

Questa volta, però, si ripresenterà dopo avere ricevuto il premio per la migliore attrice protagonista, assegnato ad AGOSTINA SOMMA per la sua magistrale interpretazione, nell’ambito della rassegna di teatro dialettale tenuta questa estate a Triscina di Selinunte

Ancora una volta, il testo pensato e creato dalla sua eclettica autrice e regista racconterà uno spaccato della nostra cultura, della quale fanno parte personaggi dai colori unici. E lo racconterà con qualche sorpresa in più, rinnovandosi così come fanno i tempi con nuove battute e nuovi spunti di riflessione.

In scena, insieme ad AGOSTINA SOMMA, ci sarà come sempre VITTORIO GOTTUSO, compagno di scena ideale, con il quale l’attrice forma un’accoppiata ogni volta vincente.

Parte mercoledì 14 ottobre sempre in piazza Monte Santa Rosalia 12  il nuovo progetto artistico che vuole coinvolgere e avvicinare sempre più giovani a un sano divertimento“Tutti qui a fare freestyle” è il titolo di questo percorso che prevede spettacoli, animazione e tante serate a tema. A partire dalle 21 il Teatro di Cantunera sarà invaso dall’energia pura dell’hip hop e della street dance, grazie al duo Giorgio Gulì e Luca De Paoli, più noti come Radio Lcs, ospiti fissi della trasmissione Tgs Studio Stadio.

Inevitabile il coinvolgimento del pubblico, insieme al quale i due artisti sceglieranno degli argomenti (dialogando, invitando a scrivere pensieri e parole su bigliettini all’inizio della serata, magari ispirandosi ai film più celebri) e li interpreteranno attraverso canzoni edite e inedite.

Sarà un raccontare insieme al pubblico, esprimendo live il loro pensiero sull’argomento durante tutto lo spettacolo. La serata si concluderà con tanta buona musica, alla quale entrambi assicurano che nessuno riuscirà a resistere.

 

 

a Cognita Design production
Torna in alto