Cosimo Azzaro ci presenta l’associazione “A bedda Sicilia”

Oggi si parla  di Sicilia! Cosimo Azzaro ci presenta l’associazione “A bedda Sicilia”.

ass

Ci parli della sua associazione, quando è nata, come si chiama, chi sono i membri più importanti, che tipo di eventi culturali organizzate?

“L’associazione nasce il giorno 30 novembre del 2013  il cui nome è associazione culturale A Bedda Sicilia con sede legale a Siracusa. I membri più importanti sono: il vice  presidente Viviana Affidanza, la segretaria Silvana Ferrante ed la tesoriera Giusy Bonfante ed io, Cosimo Azzaro, che svolgo il ruolo di presidente dell’ Associazione. L’associazione è apolitica e senza scopo di lucro ed intende svolgere attività di utilità sociale nei settori culturale, artistico, ambientale, gastronomico e di cultura popolare. In particolare  promuove l’artigianato ed i prodotti tipici siciliani “.

Che suggerimenti darebbe ad un politico per migliorare la cultura e le nostre antiche tradizioni?

“Suggerimenti ad un politico? Intanto fare in modo che nelle nostre scuole si insegni la lingua siciliana perché vi ricordo che il siciliano non è un dialetto, ma una sacra e santa lingua come l’italiano, l’inglese ect. Valorizzare di più i siti archeologici aumentando i fondi e non tagliarli perché in Sicilia di siti ne abbiamo abbastanza da togliere maggior parte della disoccupazione e facilitare burocraticamente i mercatini itinerari che riguardino artigianato e prodotti tipici “.

Quali  sono i progetti futuri della Associazione ” A Bedda Sicilia”?

L’associazione culturale “A BEDDA SICILIA”, continuerà a svolgere attività di propaganda ed informazione sul territorio siciliano e nazionale sull’artigianato creativo e prodotti tipici, promuoverà eventi che abbiano lo scopo di mostrare ai vari utenti le opere artigianali frutto dell’ingegno e della manualità”.

a Cognita Design production
Torna in alto