Volley B2 donne: la Planet Pedara sa solo vincere

La squadra di coach Andaloro travolge il Palermo per 3-0

volley pedara

La Planet Strano Light centra la dodicesima vittoria di fila e chiude il girone d’andata di Serie B2 femminile girone I superando l’Ultragel Ard Palermo con un netto 3-0. Gara senza storia a Pedara, dominata in lungo e in largo dal sestetto di Coach Francesco Andaloro e chiusa in poco più di un’ora di gioco. Lo Re e Marino, non al top della condizione fisica, di banda. Ricchiuti al palleggio, Loddo opposto, Rapisarda e Bontorno centrali, Gueli libero: questo lo schieramento di partenza delle biancorossonere etnee che accumulano un rassicurante vantaggio in avvio per poi chiudere sul 25¬-15 il primo set.

Al cambio campo la gara scivola via senza particolari emozioni: è un monologo Planet che s’impone per 25-10 mentre il tecnico palermitano Pirrotta effettua alcuni cambi (Bruno e Crescente) per tentare di dare una sterzata, vana, alla squadra e all’andamento del match (in campo per le rosanero anche il neoacquisto Speranza Maiello,palleggiatrice). E all’inizio del terzo set, pur in maniera illusoria, riesce nell’impresa: 6-8 al primo time out. Ma nel giro di pochi minuti la Planet alza i ritmi e sorpassa, trascinando la sfida verso la vittoria: 25-16 il risultato dell’ultimo parziale. Nelle ultime battute spazio alla giovane Leonardi per Marino che riceve una meritata standing ovation.

“Bene noi – commenta Andaloroma a contribuire al successo anche la poca resistenza del team avversario. Fisiologico un piccolo calo all’inizio del terzo set, ci può stare: provenivamo da una settimana critica sotto il profilo della condizione fisica per qualche stato influenzale. Il tutto, fortunatamente, non si è palesato in campo. Adesso c’è da lavorare per migliorare alcune fasi di ricezione e contrattacco. Prossime due avversarie che segneranno il giro di boa del campionato: Lamezia fuori e Potenza dentro, avversari sulla carta alla portata ma c’è sempre da temere anche se di fronte avremo due avversarie che occupano la parte sinistra della classifica. Un plauso alla nostra palleggiatrice Ramona Ricchiuti che ha mostrato decisi miglioramenti a muro, in attacco e nell’apertura dei palloni”.

a Cognita Design production
Torna in alto