Ancora pochi giorni in compagnia di “Pinocchio a Cinecittà”

Pinocchio a Cinecittà: Natale nel paese dei balocchi, lo speciale evento natalizio organizzato da Cinecittà Si Mostra che si concluderà domenica 8 gennaio. Tantissime le attività ludiche e didattiche in programma che, fino a domenica, si alterneranno negli spazi espositivi della mostra e nell’area verde del Play Garden e permetteranno a grandi e piccini di scoprire il mondo del celebre burattino, nato nel 1881 dalla penna di Carlo Collodi.

locandina-pinocchio-a-cinecitta

Fino all’8 gennaio continua la speciale iniziativa “Pinocchio a Cinecittà: Natale nel Paese dei balocchi”, l’evento che Cinecittà Si Mostra dedica al celebre burattino che, nel corso di più di cent’anni, ha ispirato registi, scrittori, musicisti e artisti di tutto il mondo.

Tantissime le attività ludiche e didattiche in programma che, fino a domenica, si alterneranno negli spazi espositivi della mostra e nell’area verde del Play Garden e permetteranno a grandi e piccini di scoprire il mondo di questo famoso burattino, nato nel 1881 dalla penna di Carlo Collodi.

Laboratori didattici, letture animate, giochi della tradizione e molto altro ancora vi faranno immergere in un’atmosfera poetica e riscoprire tutto il fascino di un’epoca ormai lontana.

Tra gli eventi in programma anche la speciale visita animata dei set con delle guide d’eccezione: chi sarà tra la fata Turchina, il Gatto e la Volpe a condurvi sui set?

Per immergersi ancora di più nell’atmosfera del Paese dei balocchi, il 3 e il 5 gennaio dalle 11.00 alle 13.00 sarà la volta di A tutto scambio, un originale “baratto” in cui i più piccoli, accompagnati dalle loro famiglie, potranno scambiare i giochi che non usano più con quelli di altri bambini.

pinocchio-a-cinecitta-05-credits-fabio-germinario
Credits Fabio Germinario

Spazio anche al grande cinema, con Le avventure di Pinocchio (1972) di Luigi Comencini, ultima opera in programma in questa speciale iniziativa, che il 4 gennaio sarà proiettato nella storica Sala Fellini.

Fino all’8 gennaio sarà possibile inoltre ammirare gli abiti di scena e gli elementi scenografici originali del film “Pinocchio” di Roberto Benigni, ideati dal premio Oscar Danilo Donati, esposti al pubblico per la prima volta.

Cinecittà si Mostra è l’iniziativa espositiva che dal 2011 rende possibile visitare, tutti i giorni, gli studi cinematografici di Cinecittà, attraverso visite guidate ai set e diversi percorsi di mostra (Girando a Cinecittà, Backstage, Perché Cinecittà) dedicati alla storia del Cinema e ai suoi protagonisti, alla nascita degli Studios e ai mestieri che rendono possibile la realizzazione del film. Una proposta culturale permanente che permette di valorizzare anche il patrimonio storico e architettonico degli Studi di Cinecittà e viverne a pieno “il mito”.

pinocchio-a-cinecitta-03-credits-fabio-germinario
Credits Fabio Germinario

Facebook: Cinecittà Si Mostra – Shows Off Instagram: @cinecittasimostra

Twitter: @CinecittaSM
Sito internet: cinecittasimostra.it

METRO

Linea A – Fermata Cinecittà

Aperti tutti i giorni (esclusi i martedì) dalle 09:30 alle 18:30. Chiusura biglietteria ore 16.30.

Ingresso via Tuscolana 1055

 

a Cognita Design production
Torna in alto