Catania, ecco l’ostacolo Cosenza

Trasferta complicata per i rossazzurri, che affronteranno la quinta forza del campionato

logo-cosenza

Dopo la vittoria in casa contro la Vibonese il Catania si appresta a riaffrontare i propri fantasmi e i propri limiti con una trasferta sicuramente molto difficile visto l’avversario. Nella giornata di sabato infatti i rossazzurri andranno in Calabria per affrontare il Cosenza, squadra che attualmente si trova al quinto posto del girone C di Lega Pro a quota 23 punti. Quel quinto posto che, senza penalizzazione, spetterebbe al Catania che invece, considerando il -7 iniziale, si trova fermo all’11esimo con 18 punti. Un quinto posto che però è anche il riflesso di quella che è l’annata dei rossoblu in questo campionato: sopra di loro infatti solo Lecce, Foggia, Juve Stabia e Matera e cioè le “grandi” quelle che già ad agosto venivano indicate come contendenti per il primo posto del girone.

Cosenza che quindi sta facendo molto bene come dimostrano i 23 punti portati a casa (7 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte) e che anche in quanto a numeri non può di certo recriminare qualcosa: 19 le reti messe a segno (5° miglior attacco del girone) e 15 invece quelle subite 7° miglior difesa), per una differenza reti che ad oggi segna un +4 niente male.

Il cardine dell’attacco calabrese ovviamente è Gambino che in questa prima parte di stagione ha già timbrato 5 volte il cartellino, seguito da Caccetta e Mungo fermi invece a quota 3.

Mentre il Catania superava – forse un po’ a fatica – la Vibonese in casa nell’ultimo turno di campionato, il Cosenza si trovava in Sicilia per affrontare il Siracusa: al fischio finale il campo ha decretato la vittoria dei padroni di casa (che confermano un buon momento) e quindi la sconfitta dei rossoblu che proveranno a riscattarsi sin da subito nella gara in cui affronteranno gli uomini di Pino Rigoli davanti ai propri tifosi, come del resto ha spiegato anche Gambino in conferenza stampa durante la settimana augurandosi una rapida reazione. Il tecnico della compagine calabrese inoltre potrà contare su praticamente tutto l’organico visto che nel corso della settimana non sono stati segnalati particolari problemi riguardanti i suoi uomini.

a Cognita Design production
Torna in alto