L’HJO Jazz Orchestra ospite della I edizione del Sicily Swing Festival. Un evento unico per la nostra città in quanto capace di fondere musica e danza jazz in un contesto culturalmente vintage.
Domenica 6 novembre, alle ore 21.00, nella cornice del SAL, Spazio Avanzamento Lavori, l’Orchestra HJO Jazz Orchestra diretta dal M° Sebastiano Benvenuto Ramaci con la direzione artistica di Liliana Nigro e il sostegno dei mediapartner Accademia Musicale Naima, il pastificio Rummo e l’azienda Mutti, sarà ospite della serata conclusiva della prima edizione del Sicily Swing Fest, prodotto da Enzo Mercuri, personaggio noto nella Catania che balla, e diretto artisticamente da Vincenzo Fesi, ballerino e coreografo di fama internazionale.
Un evento unico per la nostra città in quanto capace di fondere musica e danza jazz in un contesto culturalmente vintage in cui i diciotto elementi tra fiati e ritmica della big band siciliana ripercorreranno la magica atmosfera di un’epoca diventata patrimonio culturale del jazz interpretando i brani di Glenn Miller, Duke Ellington, Luois Prima e dei più grandi artisti degli anni trenta e quaranta per oltre due ore di musica.
Un appuntamento speciale in cui si ballerà e si suonerà a colpi di swing che anche stavolta riuscirà ad infiammare e coinvolgere i presenti al suono di “Chattanooga Choo Choo” o “Sing Sing Sing”.