Catania, Marchese continua ad allenarsi. Tre indizi fanno una prova?

Il terzino lavora a Torre del Grifo assieme ai ragazzi di Pino Rigoli. Anche oggi, davanti a circa una cinquantina di tifosi l’ex Genoa si è allenato…

torre-del-grifo

“Tre indizi fanno una prova” si dice. Non siamo sul set di una nuova serie poliziesca, ma a Torre del Grifo dove – come vi riportiamo ormai da circa una settimana – l’ipotesi di un ritorno di Giovanni Marchese prende sempre più corpo. Ma parlavamo di tre indizi.

Il primo è facilmente rintracciabile: Marchese è svincolato, ha tante richieste anche in B ma vanta pure un fortissimo legame ai colori rossazzurri con cui ha toccato l’apice della sua carriera.

Il secondo viene proprio dalla società: per quanto, in seguito all’avvistamento dell’ex Genoa proprio al centro sportivo degli etnei, sia stata più volte definita una “visita di cortesia” Lo Monaco non ha mai nascosto la volontà di puntellare la rosa a disposizione di Rigoli con qualche innesto da qua al termine della fine del mercato e Marchese, giocatore di assoluto valore per la categoria, potrebbe rappresentare un’importante risposta per i tanti punti interrogativi sorti sulle corsie laterali.

Il terzo infine è quello che ormai da un po’ di tempo vi raccontiamo: il 32enne anche oggi ha lavorato con il gruppo di Mister Pino Rigoli, su concessione del Catania, sia per potersi tenere in forma sia, chissà, come “provino” per testarne le condizioni e valutarne l’ingaggio.

Tre indizi che sembrano aprire sempre più la porta a quello che sarebbe il terzo clamoroso ritorno (dopo quelli di Biagianti e Paolucci) in casa rossazzurra. Condizionale d’obbligo perché finché non si parla di contratto chiaramente il Catania potrebbe ritenere opportuno fare scelte diverse così come il giocatore potrebbe decidere di volare verso lidi di categorie superiori.

Inoltre ci sarebbe il problema legato alla lista degli ‘over’, problema che, qualora Lo Monaco puntasse con decisione a tesserare l’ex Chievo potrebbe essere facilmente risolvibile anche prima delle cessioni di gennaio svincolando uno degli ‘over’ attualmente in rosa (Russo?). Quelli emersi in questi giorni, per ora, rimangono solo “indizi”. “Indizi” però che sembrano propendere per un possibile ritorno sicuramente gradito dalla tifoseria. Chissà che non possano esserci sviluppi già dai prossimi giorni…

a Cognita Design production
Torna in alto