“Cialoma d’autore” per una serata piena di colore e calore

Musiche, danze e canti del Meridione in versione acustica faranno da cornice allo spettacolo “spettacolare” della Compagnia CIALOMA, in programma sabato 3 settembre al Caffè del Teatro Massimo.

Cialoma

Da “Cantu a timuni” a “Notte chiara”, tra pizzica e tarantella, ecco una serata all’insegna dell’interpretazione d’autore, piena di calore e colore, che trasporterà nello splendido contesto del Caffè del Teatro il sound della musica tradizionale popolare, portatrice di saperi millenari appartenenti alla cultura, storia, miti, religione, leggenda e scienza della Sicilia più bella.

Sonorità musicali appartenenti alle molteplici dominazioni subite dalla nostra Isola, amalgamate tra di loro, che oggi rivivono grazie a formazioni musicali di tale portata, il cui percorso è proprio volto a far conoscere espressioni, colori, suoni e situazioni della mediterraneità, promuovendo attività di divulgazione delle tradizioni popolari.

In scena, sabato sera: Linda Mongelli (danzatrice), Piero Giovenco (voce), Davide Morici (chitarra), Sebastiano Zizzo (violino) e Davide Pendino (percussioni). Ci sarà anche Sandro Messina con alcune delle sue poesie.

Aperitivo servito al tavolo dalle 20 con concerto (inizio alle 21.30 circa). Per info e prenotazioni: 091.6196404, 348.7018331 – caffe@teatromassimo.it.

a Cognita Design production
Torna in alto