La quarta serata del Festival Internazionale del Tango di Sicilia

Tango Harmony Budapest Orchestra è una delle novità del Festival 2016 e uno dei momenti clou di Venerdì 12 Agosto insieme al grande show di mezzanotte dei ballerini Yanina Quiñones e Neri Piliu.

show

La quarta giornata del Festival, quella di domani, venerdì 12 agosto, si aprirà con un’altra sessione di stage tenuti dal cast internazionale di Maestri Argentini, al Romano Palace Luxury Hotel, dalle 15.00 – 19.30.
Il ricco pomeriggio proseguirà in parallelo con la rassegna collaterale, “Il Tango in Terrazza” al lido Azzurro: dalle 17:00 alle 19:30. Gli appassionati si uniranno per la consueta milonga pomeridiana che magicamente coniuga il Tango alla bellezza della spiaggia dorata catanese su cui troneggia l’immagine maestosa dell’Etna.
Ma l’evento principale della giornata sarà la Milonga sotto le stelle alla “Plaza” del Lido Azzurro, a partire dalle ore 21.00. Alle 23:30 il momento live della serata con una delle grandi novità di quest’anno: “Tango Harmony Budapest Orchestra“, sei maestri di nazionalità mista argentino-ungherese che trascineranno in pista tutto il pubblico partecipante. E a mezzanotte, occhi puntati sullo show – esibizione dei ballerini, Yanina Quiñones e Neri Piliu.

Neri_yanina2

Con una grande esperienza, una carriera riconosciuta internazionalmente ed un’alta qualità nella proposta artistica e didattica, – dice Angelo Grasso, Direttore artistico del Festival che li ha fortemente voluti per questa edizione – rappresentano la tradizione più genuina del Tango Argentino. Nonostante la giovane età si presentano ormai come artisti di fama internazionale vantando moltissime esperienze nel panorama del tango mondiale che li vede continuamente protagonisti di festival, tournée e seminari in giro per tutto il globo“.
Tango Dj set della serata, Septymo (Palermo) e Jean Filoramo (Milano).

a Cognita Design production
Torna in alto