“E che non ero in forma” omaggia l’Amore in tutte le sue forme

I partecipanti del “Laboratorio in Lingua e Dialetto”, hanno portato in scena sabato 11 giugno al Teatro Machiavelli di Catania, il loro spettacolo di fine anno, diretti da Olivia Spigarelli e Margherita Mignemi

corso lingua e dialetto

“E che non ero in forma” è il titolo dello spettacolo di fine anno del Laboratorio in Lingua e Dialetto andato in scena sabato scorso al Teatro Machiavelli di Catania. La piéce è stata scritta e diretta da Margherita Mignemi e Olivia Spigarelli, che sono state anche le curatrici del corso.

Il titolo è stato proposto da uno degli allievi, Riccardo Foti.Il testo è un divertissement,che parla dell’Amore con la A maiuscola.

Il Padre Eterno, dopo aver creato l’Universo si trova a dover cercare l’ultima cosa che gli manca per rendere il tutto perfetto: l’amore.

Comincerà questa sua ricerca partendo dalle origini dell’uomo con Adamo ed Eva,ed andrà in  fondo alla questione incontrando i personaggi danteschi di Paolo e Francesca,  Romeo e Giulietta e Cyrano di Bérgerac. Per finire nel mondo delle fiabe.

Ma il Creatore  l’amore perfetto non riesce proprio a trovarlo e neanche a costruirlo.

Stanco di tutto, alla fine, si renderà conto che solo il teatro e il cinema possono essere i luoghi ideali per trovare l’anima gemella, forse la possiamo trovare seduta accanto a noi.

E che non ero in forma è un invito ad amare il teatro e i teatranti, che continuano nella loro follia di “giocare” con quest’arte,emozionandosi ed emozionandoci.

 

a Cognita Design production
Torna in alto