Dopo 30 anni di latitanza, arrestato il boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro

Oggi 16 gennaio, è avvenuto il tanto atteso arresto del boss mafioso Messina Denaro, da parte dei Carabinieri del ROS, a Palermo.

Matteo Messina Denaro era ricercato dal 1993 ed è stato arrestato nella rinomata clinica oncologica di PalermoLa Maddalena“, nella quale era ricoverato in day hospital da circa un anno. Si tratta di uno dei boss più pericolosi ancora in vita, autore di atroci crimini e stretto collaboratore di Totò Riina. Arrestato anche il suo favoreggiatore, Giovanni Luppino, che lo aveva aiutato nella sua latitanza.

Il nome con cui Messina Denaro si era registrato presso la struttura, è Andrea Bonafede. I Carabinieri del ROS hanno inoltre dichiarato che non ha opposto resistenza all’arresto. È stato trasferito presso un carcere di massima sicurezza.

Messina Denaro fu condannato per essere stato uno dei mandanti della strage di Capaci e di quelle di Roma, Firenze e Milano. Si è avvalso dell’aiuto di alcune conoscenze per rendersi irreperibile da 30 anni a questa parte, nonostante si trovasse in Italia.

a Cognita Design production
Torna in alto