La Fondazione Taormina Arte Sicilia presenta il programma “Autunno all’Odeon”

La Fondazione Taormina Arte Sicilia per il ricco programma “Autunno all’Odeon”  venerdì12 propone “Entro a volte nel tuo sonno” testi di Sergio Claudio Perroni, regia di Guglielmo Ferro, musice di Massimiliano Pace

locandina A3 12 ottobre bassa1Entro a volte nel tuo sonno è un testo scritto da Sergio Claudio Perroni e pubblicato dalla Nave di Teseo, una raccolta di frammenti dell’universale mondo dei sentimenti, delle sensazioni delle paure e dei ricordi. In scena all’Odeon romano dieci testi e due madrigali accuratamente scelti e interpretati da Perroni. Versi che accarezzano l’anima, la scuotano, mostrano scorci di bellezza assoluta, di forza possente, che si spalanca sull’intensità dolente dei sentimenti, sulla leggerezza dei gesti piccoli e delle emozioni più universali. Prosa poetica, poesia in prosa, interpretati dallo stesso autore con un forte impatto emotivo che ci permetteranno di esplorare, come in un ideale atlante dell’anima, tutte le variazioni dell’esistenza.

Sergio Claudio Perroni analizza la vita, ci consegna la traiettoria cromatica dei sentimenti che impetuosamente e forsennatamente vale sempre la pena di esplorare. E se l’originalità, unicità, della scelta stilistica i versi di Sergio Perroni ti colpiscono, e tanto, la profondità della ricerca di ogni singola parola e/o figura retorica, intima, rapida, esprime il suo sentire, universalmente vero, condivisibile in pieno, ti ipnotizza, ti lascia senza parole.

Teatro vero. Teatro dell’anima. Teatro inteso come espressione di sé sul palcoscenico dell’esistenza, che ognuno interpreta attraverso il proprio vissuto, le proprie esperienze personali.

Il progetto della ri-apertura del teatro romano di Taormina è finanziato da Sensi Contemporanei ed è condiviso dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con il Parco Archeologico Naxos Taormina. La finalità del progetto è  di valorizzare un importante sito archeologico favorendone la  sua fruizione ai numerosi turisti presenti nel territorio grazie a spettacoli di nicchia e di grande qualità che realizzano una concreta azione di promozione culturale.

a Cognita Design production
Torna in alto