Si è conclusa ieri, domenica 1 luglio, con lo spettacolo STILL THERE di e con Sara Orselli (compagnia Carolyn Carlson), in collaborazione con Frida Vannini – Produzione Compagnia Simona Bucci, la prima edizione di Performare Festival, il festival di danza contemporanea in corso da Zō Centro Culture Contemporanee a Catania
“Performare Festival” è stato organizzato dal Collettivo SicilyMade, facente parte dell’ Associazione culturale In Arte di Serradifalco, in collaborazione con Zō Centro Culture Contemporanee e con il patrocinio dell’Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dei Comuni di Serradifalco e di Catania.
Still There, di e con Sara Orselli, è stato anticipato dalla performance dei partecipanti al workshop tenuto dalla stessa Orselli. Disegno luci: Gabriele Termine; Direzione artistica: Simona Bucci.
Sinossi. Forme come memorie che si ripetono ostinatamente, diventando possibilità di trasformazione del vissuto. Memorie scritte sul corpo, nel corpo osservate, e ascoltate in un susseguirsi di dinamiche mutanti che trasformano e ridefiniscono i confini emotivi in un flusso inarrestabile. “La forma, anche se è completamente astratta e assomiglia a una figura geometrica, ha un suonointeriore: è un essere spirituale che ha le qualità di quella figura” (Kandinsky).