Torre del Grifo: Tedeschi in sala stampa in attesa del Rende

Il difensore rossazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti a pochi giorni dalla sfida esterna contro il club calabrese

5

Si è appena conclusa, presso la sala stampa di Torre del Grifo Village, la conferenza di Luca Tedeschi a tre giorni dalla sfida che separa il Catania di Cristiano Lucarelli dall’insidiosa trasferta di Rende. Il difensore numero 5 rossazzurro ha ottenuto, fino ad ora con la maglia etnea ben 19 presenze realizzando anche una rete in Coppa Italia di Serie C nella sfida vinta dal Catania per 6-0 ai danni dell’Akragas.

Sulla squadra: “In queste ultime giornate abbiamo concesso, forse un po’ troppo agli avversari, anche se la difesa ha risposto bene fino a questo momento in questa stagione – dice Tedeschi sulla prestazione del reparto difensivo etneo in questa prima fase di campionato – continuando a migliorarci“.

Sulla sfida di Rende: “Conosco il campo e non è facile. Lo ricordo fin da quando ci facevo le amichevoli con il Cosenza e, essendo anche una neo-promossa, avranno voglia di fare bene. Incontreremo una squadra che cercherà intanto di non subire gol e di ripartire per segnare”.

Sugli infortunati: “Capitano i momenti di emergenza. Abbiamo una rosa ampia e delle ottime seconde linee. Non sarà facile ma per chi entrerà sarà una buona opportunità. Il carattere e la determinazione saranno le caratteristiche necessarie per battere il Rende”.

Sul proseguo in campionato: “Ci sono momenti no. Non dobbiamo aver affatto paura. Abbiamo giocatori di esperienza e, anche se le ultime giornate non hanno dato grandi risposte, dobbiamo essere in grado di reagire fin da subito. Non siamo indietro rispetto le aspettative, sapevamo che non sarebbe stato facile questo campionato. Possiamo inciampare, ma non dobbiamo commettere troppi passi falsi”.

Sul girone d’andata: “Faremo un bilancio su quanto fatto fino ad ora e, su cosa si può migliorare in vista del girone di ritorno di questo campionato”.

Il Catania si prepara alla trasferta in provincia di Cosenza, con la voglia di tornare alla vittoria dopo aver ottenuto sul campo solamente un punto nelle ultime due giornate, rispettivamente: la sconfitta esterna con il Trapani per 2-0 e, il pareggio casalingo contro il Matera per 1-1.

Con il Rende, ai rossazzurri, servirà una vittoria anche per non lasciar fuggire il Lecce capolista, il quale attualmente comanda la classifica del Girone C con tre lunghezze di vantaggio sugli etnei.

a Cognita Design production
Torna in alto