Torre del Grifo: Lo Monaco risponde alla stampa

Ieri ha risposto alle domande dei giornalisti l’amministratore delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco, prima del match di sabato contro il Siracusa.

1

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sala stampa di Torre del Grifo Village, la conferenza stampa dell’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco.

L’a.d. rossazzurro ha esordito con il rispondere alla stampa sul fatto che la società, attualmente, non sia in “silenzio stampa”, ma questa assenza e questo silenzio sia stato solamente un modo per far riposare il gruppo durante questa settimana di stop in campionato.

Fra i temi principali trattati da Lo Monaco, sicuramente risalta quello dell’assenza, ormai quasi sicura, dei tifosi etnei al “De Simone”, i quali non potranno partire in trasferta a causa delle precauzioni, che sicuramente saranno prese, dalla Procura, dopo alcuni sporadici scontri avvenuti durante le passate stagioni.

Come suppone Lo Monaco, quasi sicuramente, se verrà ufficializzato il blocco alla trasferta per i supporters rossazzurri, la stessa cosa avverrà durante la gara di ritorno, vedendo così i tifosi siracusani non poter venire al “Massimino” per la trasferta nel girone di ritorno.

Alla domanda “Che fine ha fatto Ze Turbo?” Lo Monaco ha risposto ai giornalisti che il ragazzo fino a questo momento, non è stato molto adoperato dal tecnico etneo (Cristiano Lucarelli) perché: “Ancora è giovane, sta crescendo con la maglia rossazzurra ed è tesserato con l’Inter”. E senza aggiungere parola sugli accordi siglati con il club nerazzurro, l’ad etneo ha riferito che il Catania potrebbe avere la possibilità di mantenere l’attaccante, tesserato con la beneamata, “ancora”.

Un Catania che tornerà in campo, quindi, sabato sera nel primo derby stagionale in campionato contro il Siracusa e, con il secondo posto in classifica solitario ed una partita in meno rispetto al Lecce (causa il riposo di questa settimana). Solo tre le lunghezze che, ad oggi, separano il Catania di Cristiano Lucarelli dal primo posto in campionato in questo girone C di Serie C.

a Cognita Design production
Torna in alto