Dal 15 settembre disponibile “Despacito & Mis Grandes Éxitos”

Dal 15 settembre sarà possibile trovare in tutti i negozi e negli store digitali “Despacito” e altri 18 brani in “Despacito & Mis Grandes Éxitos”, l’album che raccoglie i più grandi successi della star di Porto Rico

Luis Fonsi_Despacito & Mis Grandes Éxitos

Ormai possiamo affermarlo senza aver paura di essere smentiti: è Luis Fonsi l’artista dell’anno, l’uomo dei record che ha trasformato un tormentone estivo nella canzone del decennio. Si perché “Despacito”, il brano di Fonsi e Daddy Yankee, ha superato di gran lunga tutte le più rosee aspettative in Italia e in tutto il mondo.

Dal 15 settembre sarà possibile trovare in tutti i negozi e negli store digitali “Despacito” e altri 18 brani in “Despacito & Mis Grandes Éxitos”, l’album che raccoglie i più grandi successi della star di Porto Rico. Nell’album anche i duetti con Laura Pausini, Afrojack e ovviamente la versione remix di “Despacito” con Daddy Yankee e Justin Bieber.

In Italia “Despacito” ha ricevuto la certificazione di 9 dischi di platino, ossia oltre 450 mila copie tra download e streaming. In classifica FIMI/GFK ormai da ben 27 settimane e per ben 14 settimane al 1° posto, “Despacito” ha raggiunto anche la 2ª posizione tra i brani più suonati dalle radio italiane e dopo 6 mesi di programmazione radiofonica è ancora tra i brani più ascoltati in radio.

Fonsi, inoltre, ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al 1° posto ovunque: Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam.

Ma il successo di “Despacito” è un successo davvero mondiale: #1 nella classifica di vendita nei principali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica) e USA (dove è solo la terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al 1° posto in USA – prima di “Despacito” solo “La Bamba” nel 1987 e “la Macarena” nel 1996). In USA inoltre “Despacito” è da 11 settimane consecutive al #1 posto della classifica singoli Billboard Hot 100.

Anche nel resto del mondo il successo di “Despacito” non è solo un successo di vendite ma anche radiofonico dato che il brano è il più trasmesso dalle radio delle principali nazioni del mondo.

 A sottolineare il successo globale di “Despacito” sono gli straordinari numeri raggiunti in rete: è RECORD su Youtube dove è il VIDEO PIÙ VISTO DI SEMPRE con quasi 3 MILIARDI di visualizzazioni.

Despacito” è inoltre la canzone più ascoltata in STREAMING di tutti i tempi ed è da 12 settimane consecutive al #1 posto della GLOBAL CHART di Spotify.

Fonsi, impegnato in questi mesi nel suo tour mondiale “Love+Dance World Tour”, è il Re delle classifiche ma anche Re di simpatia come ha dimostrato durante la sua partecipazione al video dei The Jackal.

a Cognita Design production
Torna in alto