L’impegno dei soldati italiani per la solidarietà e lo sviluppo

Venerdì 14 Luglio 2017, presso il “Salone degli Specchi” del Palazzo dei Leoni, alla Città Metropolitana di Messina, le ACLI di Messina, hanno organizzato il Convegno “Dal Centro al Sud del Mondo: l’impegno dei soldati italiani per la solidarietà e lo sviluppo” sul tema appunto dell’impegno dei soldati italiani e l’importanza del loro operato.

Dal Centro al Sud del Mondo

Venerdì 14 Luglio 2017, presso il “Salone degli Specchi” del Palazzo dei Leoni, alla Città Metropolitana di Messina, le ACLI di Messina, in collaborazione con la sede ANAS di Messina Santa Margherita – Peloro, hanno organizzato il Convegno “Dal Centro al Sud del Mondo: l’impegno dei soldati italiani per la solidarietà e lo sviluppo” sul tema appunto dell’impegno dei soldati italiani e l’importanza del loro operato.

All’incontrò presente l’On. Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla difesa, che ha portato il suo qualificato ed autorevole contributo. L’introduzione è stata curata da Antonio Gallo, Presidente delle ACLI Messina a cui sono seguiti gli interventi programmati di Anna Maria Tripodo, Vice Segretario Generale Città Metropolitana di Messina; Gianluca Budano, Componente Direzione Nazionale ACLI con delega alla Coesione Territoriale; Stefano Parisi, Presidente Regionale ACLI Sicilia; Lina Panella, Prof.ssa di Diritto Internazionale all’Università di Messina e di Dario Caroniti, Professore di Storia delle Dottrine Politiche, associato UNIME.

A margine della serata, Francesco Bitto (Portavoce per l’ANAS della Regiona Veneto che ha portato i saluti di Antonio Lufrano, Portavoce Nazionale ANAS Italia assente per impegni all’Estero) e l’On. Domenico Rossi (Sottosegretario alla Difesa) hanno consegnato una targa commemorativa ai familiari dell’eroe Alfio Ragazzi, il Maresciallo dei Carabinieri, caduto a Nassiriya il 12 Novembre 2003.

Il convegno si è concluso con la consegna di una targa di riconoscimento al Sottosegretario alla Difesa da parte dei presidenti Antonio Gallo (ACLI Messina) e Umberto Bitto (ANAS Santa Margherita – Peloro).

a Cognita Design production
Torna in alto