Beach Soccer, Coppa Italia: terza vittoria consecutiva per il Canalicchio

Il tecnico Giuffrida: “Terza vittoria dopo lo stop iniziale con la Lazio. Chiudiamo al nono posto ma con la consapevolezza di avere un gruppo che arriverà lontano”

calmon

Una sconfitta all’esordio contro la Lazio (di misura, 4-3; ma quante occasioni fallite) e tre vittorie di fila contro Brescia, Barletta e No Name Nettuno.

Il Canalicchio archivia la pratica Coppa Italia con un nono posto, ma con un bagaglio di esperienza e di crescita che fa ben sperare per le prossime sfide che attendono gli etnei.

“Concludiamo –  spiega il presidente Selvacon un nono posto meritatissimo, peccato perdere contro la Lazio nella prima sfida. Non abbiamo demeritato contro la formazione vice campione d’Italia. Ci fa onore il lavoro svolto in questi giorni dai nostri tecnici. In evidenza tutti i giocatori che si sono messi subito a disposizione e anche i ragazzi che sono rimasti. E questo conferma che abbiamo scelto bene. Possiamo ben sperare per l’inizio del campionato”.

Il tecnico Mario Giuffrida, che ha seguito la partita dalla tribuna per la squalifica occorsa nella sfida con Barletta, esalta sin qui il lavoro svolto e la portata di un risultato che avrebbe potuto avere altri risvolti in caso di esito positivo nella prima prova (l’anno scorso ad esempio il Canalicchio beccò alla prima il Viareggio perdendo ai supplementari).

“Abbiamo completatorivela le quattro gare a testa alta. Con la Lazio abbiamo giocato alla grande, peccato perché potevamo certamente firmare il colpaccio, sfruttando le occasioni da rete che ci sono capitate. Nella seconda partita abbiamo dimostrato contro il Brescia tutto il valore, superato il Barletta e battuto Nettuno con grande carattere. Le sensazioni della vigilia sono state confermate. La squadra darà l’impronta giusta a questo campionato con una rosa composta da giocatori importanti per questo sport. Vedremo certamente già nella prima tappa di Castellammare il valore reale del Canalicchio”.

a Cognita Design production
Torna in alto