Giuseppe Giaconia Di Migaido con “Utopia Mediterranea”

Giuseppe Giaconia Di Migaido presenterà il 5 giugno, presso la Banca Mediolanum di via Libertà angolo via Ugdulena, il suo primo libro “Utopia Mediterranea”.

giu

Giuseppe Giaconia Di Migaido presenterà il 5 giugno il suo primo libro “Utopia Mediterranea”. “E se Garibaldi fosse sbarcato, invece che a Marsala, a Reggio Calabria? La Sicilia sarebbe diventata indipendente.”

E’ un nobile scrittore o uno scrittore “nobile”? Si presenti ai lettori con un suo excursus artistico. 

Mi reputo uno scrittore che ha preso insegnamento dai grandi romanzieri del passato ed attuali. Oggi la nobiltà è quella dell’anima e consequenzialmente quella dei comportamenti. Ma certo un retaggio del passato, di correttezza ed educazione non guasta. Questa è la mia prima esperienza da scrittore, è nata dalla voglia di cimentarsi nella scrittura di un romanzo ed ovviamente quella di mettersi in gioco, come d’altronde spesso accade nella vita

Come si intitola il suo libro? Che messaggi educativi vuol dare?

Il titolo del libro è “Utopia mediterranea” e narra di un giovane nato nel 2003 e la cui vicenda si conclude nel 2038, ambientato in una Sicilia che sarebbe potuta essere, ma che purtroppo non è! Il messaggio è rivolto ai giovani affinché si adoperino per far sì che la loro terra possa esprimere tutte le potenzialità che sino ad oggi non sono state espresse, non fuggendo dalla loro Sicilia bensì contribuendone allo sviluppo“.

Oltre la presentazione che si è svolta presso la libreria Mondadori di Palermo, ci saranno altre presentazioni? e, se si, dove?

Sono state effettuate diverse presentazioni dalla data di uscita del volume avvenuto il 20 gennaio 2017,  alcune in ambito Rotary ed altre in Mondadori e Circoli privati. La prossima presentazione è prevista in Palermo, per le ore 19,30 del 5 giugno presso Banca Mediolanum di via Libertà angolo via Ugdulena“.

sssss

Che progetti futuri artistici ha? Magari un altro libro in  cantiere”?

Nei progetti futuri vi è già in fase di avanzata stesura una storia romanzata che è la vita di mio bisnonno, il quale ha vissuto alla fine dell’800 tra Palermo, Roma e Parigi

Giuseppe Giaconia Di Migaido, discende da una nobile famiglia, le cui origini risalgono a prima dell’anno mille. È nato a Mistretta e vive tra Palermo e Cefalù.

È Presidente del Club “La Sicilia dei Florio”, Vice Presidente del Veteran Car Club Panormus, Presidente del Ferrari Club Sicilia, Consigliere del Ferrari Club Italia, Araci distretto 2110 fellowship dei soci Rotary appassionati di automobilismo, fondatore e Presidente del Club Bridge Team Palermo.

Il libro “Utopia Mediterranea” concentra in sé originalità di trama, senso dell’humor, amore  sviscerato per la terra di Sicilia, messaggio d’amore per le generazioni future da leggere.

La prossima presentazione del libro di Giuseppe Giaconia Di Migaido, si svolgerà a Palermo il 5 giugno, in Via Libertà angolo Via Ugdulena ore 19, 30 presso Banca Mediolanum.

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto