A Etnapolis un mazzolino di fiori “faidate” per la mamma

Tornano i laboratori floreali, a Etnapolis. Per tutta la giornata di domenica 14 maggio, i bambini potranno realizzare un mazzetto di fiori a sorpresa per la loro mamma. A Etnafiere dal 12 al 14 l’expo del biologico Cambiovita.

EP, laboratorio floreale (Flower School)

Tornano i laboratori floreali, a Etnapolis. L’occasione è la tradizionale festa della mamma che si festeggia in tutta l’Italia la seconda domenica di maggio. Per coccolare la mamma, gli animatori di Etnapolis affiancheranno insieme ai bambini una squadra di maestri fiorai che insegneranno ai bambini come realizzare un colorato bouquet di fiori da regalare alla mamma: un mazzolino piccolo e profumato per dirle quanto lei sia speciale per ognuno di noi tutti i giorni, non solo nel giorno della sua festa. I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno sia al mattino (10.30-13-30) che nel pomeriggio (15.30-20.00).

Per tutta la domenica, poi, Etnafiere – il centro fieristico di Etnapolis – ospita CamBIOvita Expo, il grande salone dedicato ai cibi biologici, al benessere naturale, alle discipline olistiche, alla bioedilizia. In programma seminari con addetti ai lavori, incontri con start up di giovani imprenditori che scommettono sull’agroalimentare e sull’uso di materie prime “made in Sicily” mentre i bambini saranno coinvolti con laboratori “green”: giocheranno con piantine e terra realizzando un piccolo orto. L’ingresso ai padiglioni di CamBIOvita è libero.

Infine, sotto l’egida di Etnapolis, uno degli storici sponsor della manifestazione, domenica 14 maggio,nel centro storico di Catania si svolgerà al mattino la “Corri Catania 2017”, la tradizionale camminata non competitiva che coinvolgerà migliaia di famiglie con l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti di solidarietà sul territorio.

a Cognita Design production
Torna in alto