A Catania lo show “Made in internet”

Domenica 7 maggio la terza tappa di “Made in Internet”, al PalaCatania di Catania, condotto da Favij e i Mates i cinque youtuber più amati del momento.

Manifesto CATANIA rid

Dopo il successo delle prime due tappe che si sono svolte al Palamangano di Palermo e al Fabrique di Milano sarà il PalaCatania di Catania ad ospitare domenica 7 maggio la terza tappa di Made in Internet: l’unico show dedicato ai fan delle star del web, condotto da Favij e i Mates. I cinque youtuber più amati del momento: Favij e i quattro ragazzi dei Mates, con oltre 18milioni di follower sui loro social, saranno i veri protagonisti dello spettacolo. In questo tour i ragazzi avranno l’occasione d’incontrare i propri idoli e vivere un’esperienza indimenticabile in cui la distanza imposta dagli schermi dei device sarà eliminata.

Made in Internet è lo spettacolo esclusivo che vedrà sul palco i famosi gamer alle prese con momenti epici di intrattenimento, le challenge più di tendenza in rete e divertenti troll che si svolgeranno sulle note della colonna sonora del dj set di Tudor Laurini, il creator emergente del momento. Concluse le performance Favij e i Mates incontreranno tutti i fan in un “meet and greet” durante il quale firmeranno autografi, si scambieranno abbracci e scatteranno foto.

Ogni tappa del tour, che avrà come presentatore d’eccezione Luca Rossi, vedrà sul palco anche una guest star. Che per la data catanese sarà LaSabriGamer, una delle youtuber più seguite in Italia.

Il tour, ideato a quattro mani dall’agenzia “Non c’è problema” e “Web stars channel”, la prima Influencer Media Company d’Italia, toccherà diverse città, dopo Palermo, Milano e Catania sarà il turno di Bologna (Estragon, 21 maggio), e Bari (Palaflorio, Bari) e altre location che presto si aggiungeranno alla lista.

 Favij e i Mates: le web star.

Lorenzo Ostuni: Favij.

È lo youtuber più popolare d’Italia, con 5 milioni e mezzo di followers e oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su Youtube. Lo seguono ormai un po’ tutti, genitori e figli, dagli amanti dei videogame ai numerosi ragazzi affezionati alla sua ironia. Nel 2014 si aggiudica, primo caso in Italia, il Google Golden Button, premio di Google riconosciuto a chi supera il milione di iscritti sul proprio canale Youtube. Panini se lo aggiudica per un album di figurine e vende un milione e mezzo di bustine in poco più di un mese. Nel 2015 pubblica “Sotto le cuffie” con Mondadori Electa vincendo il libro d’oro, riconoscimento per chi vende oltre 50mila copie (ad oggi arrivate a 100mila copie). Nel 2016 è protagonista delle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno.

Sascha Burci, Stefano Lepri, Salvatore Cinquegrana e Giuseppe Greco: i Mates

Un gruppo formato da quattro ragazzi noti al grande pubblico come: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, 11 milioni di followers. Dopo aver intrapreso individualmente il loro percorso sul web come gamer hanno deciso di fare della loro amicizia un marchio di fabbrica dando vita, nel 2014, al gruppo Mates. È con questa unione che raggiungono i loro successi più importanti: decine di video che superano il milione di views, un Google Golden Button a testa, il libro “Veri Amici” con oltre 100mila copie già vendute, la presenza nelle due serie tv #SocialFace in onda su Sky Uno.

 Lasabrigamer: la guest.

 LaSabriGamer, nome Sabrina Cereseto, è una delle youtuber più seguite d’Italia con oltre 700mila iscritti sul suo canale. Appassionata di videogiochi, è riuscita a conquistare un pubblico vastissimo.

Nel 2008 ha partecipato a Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Eleganza e nel 2009 è arrivata tra le finaliste di Italia’s next top model, un programma dedicato alle aspiranti modelle.

Il mix di bellezza e passione per i videogiochi la rendono un personaggio unico, grazie anche alla sua allegria e vivacità che hanno dato vita ad una vera e propria dipendenza da internet per i suoi iscritti. La sua comparsa in questo mondo prevalentemente maschile risale al 5 aprile 2014 e ha attirato sin da subito oltre 400mila views.

Da qualche giorno è anche in libreria con “#Play, la mia vita come un gioco”, volume che racconta cosa faceva prima del successo su YouTube e dove si ritrova adesso, con 700mila iscritti e 100 milioni di visualizzazioni sul canale che ha aperto poco più di tre anni fa.

Quali sono le sue armi? Simpatia e competenza. Nel campo dei videogame, la passione più grande, ma anche vicinanza ai temi che stanno più a cuore ai ragazzi, come l’amore, il cyberbullismo, l’omofobia.

a Cognita Design production
Torna in alto