Anna Mauro presenterà “Il miracolo delle uova di Pasqua”

Al Teatro Crystal, il 12 Aprile alle 21,30, Via Mater Doloroso numero 64 Palermo, Anna Mauro presenterà “Il miracolo delle uova di Pasqua”.

17841697_10212123048141549_1600233660_n
Anna Mauro

La professoressa Anna Mauro, palermitana, insegna scienze motorie e sportive, insegna danza sportiva, è autrice di numerosi lavori teatrali che segue con cura, attenzione ed amore,  regalando all’arte molte ore della sue  frenetiche giornate “donando” alla città di Palermo, con il suo impegno culturale, nuova ” linfa vitale” e nuovi motivi di orgoglio per noi fruitori dell’arte e del bello. 

Poliedrica e vivace mente palermitana ci parli un po’ di lei? 

È difficile parlare di me. Sono un’insegnante e amo scrivere da sempre. Ho iniziato ad “imbrattare” fogli bianchi all’età di sette anni. I miei primi racconti hanno infatti cominciato a prendere vita quando frequentavo la terza elementare. Successivamente la mia passione per il teatro mi ha portato a canalizzare la scrittura in quella direzione. Amo tutti i generi e mi piace cimentarmi in ognuno di loro. Al mio attivo ho un centinaio di testi teatrali. La cosa che preferisco è scrivere per gli stessi attori. Mi piace confezionare un vestito su misura, per intenderci, è in questo rapporto che l’inchiostro della penna comincia a scorrere nei vasi sanguigni dell’attore e viceversa“.

La  prima della commedia, che andrà in scena giorno 12 Aprile, si intitola: ” Il miracolo delle uova di Pasqua”,  qual è la trama?

“Una mamma, tre fratelli ed al centro, l’uovo: simbolo del cosmo, mistero della vita! La vita come costellazione di istanti cristallizzati dal flash di una macchina fotografica. Una commedia sui rapporti parentali in cui potersi riconoscere in un personaggio, una crisi familiare, un momento di vita degno di essere vissuto. La costruzione di ricordi costituisce l’ossatura della nostra esistenza”.

La professoressa Anna Mauro è fondatrice della Associazione “Radici di Sole” che coopera da sempre con gli inscritti di Siciliando e con l’Associazione Sicilianado Stily: insieme hanno organizzato questo spettacolo unico nel suo genere che mette in luce attori palermitani e non solo che brillano di luce propria.

Appuntamento, dunque, al Teatro Crystal il 12 Aprile alle 21,30 Via Mater Doloroso numero 64 Palermo.

a Cognita Design production
Torna in alto