Catania: arrestati i membri della “banda della spaccata”

Catania: arrestati i membri della “banda della spaccata”. La consigliera Saverino: “Arresti “banda della spaccata”, un plauso alle forze dell’ordine, ma c’è ancora molto lavoro da fare per tutelare i commercianti.

banda2

“Gli undici arresti della banda specializzata nei furti con spaccata a Catania rappresenta un importante segnale del lavoro che le forze dell’ordine effettuano ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini. Questo è quanto dichiara la consigliera comunale Ersilia Saverino, che continua: “Sarebbe uno sbaglio, però, pensare che tutto si sia risolto e che i furti non si ripetino più in futuro. Molte altre bande –spiega infatti la Saverino– agiscono con gli stessi metodi in quelle parti di Catania a forte vocazione commerciale”.

banda

Insomma, la consigliera fa un plauso alla Squadra Mobile e, allo stesso tempo, chiede immediatamente un piano di sicurezza radicale così da prevenire i continui furti e saccheggi nei salotti buoni del capoluogo etneo.

Infatti- dice ancora- in molti casi i ladri non sono singoli sprovveduti, ma si tratta di bande perfettamente organizzate che agiscono in pochi minuti. Ecco perché, è importante che le istituzioni politiche e sociali diano un segnale forte di vicinanza agli imprenditori. Già la prossima settimana chiederò un incontro con i commercianti di Corso Italia, Via Etnea, viale Vittorio Veneto e anche di altre zone di Catania che siano ad intensa vocazione commerciale, così da capire modalità e tempistiche delle richieste da parte dei commercianti”.

banda 3

E conclude Ersilia Sverino: “Stiamo assistendo ad una militarizzazione delle nostre vie con i negozi che lentamente finiscono per assomigliare più a fortini in terre nemiche che a ordinari esercizi commerciali. Il cittadino che perde fiducia nelle istituzioni è il primo segnale di una decadenza collettiva, decadenza, questa che va evitata in tutti i modi possibili”.

a Cognita Design production
Torna in alto